In questa sessione di calciomercato, l’Inter si mostra sempre attenta alle opportunità che potrebbero rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.
Tra le varie trattative in corso, una delle eventuali operazioni che sta attirando l’attenzione dei nerazzurri è quella legata al giovane talento di proprietà del Monza.
Atalanta su un obiettivo di mercato dell’Inter
Il nome che l’Inter starebbe seguendo con particolare interesse è quello di Carlos Augusto, calciatore brasiliano classe 1999. Un profilo che ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A, tra questi anche l’Atalanta. Infatti, proprio la società bergamasca sembra essere quella più disposta a fare sforzi economici per strappare Carlos Augusto al Monza.
Secondo le informazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, nonostante l’acquisto di Bakker, l’Atalanta non ha ancora abbandonato il sogno di aggiudicarsi il promettente terzino brasiliano. La Dea avrebbe avuto dei contatti con il Monza, club di appartenenza del giocatore, per sondare le possibilità di una trattativa. L’Atalanta starebbe cercando di strappare all’Inter un nuovo obiettivo di mercato, così come successo con l’operazione Scamacca.
L’Inter vorrebbe provare ad accaparrarsi le prestazioni di Carlos Augusto, ma si vede attualmente condizionata da un movimento in uscita. Prima di tentare l’affondo per il terzino sinistro del Monza, la società nerazzurra avrebbe prima bisogno di piazzare Robin Gosens. Il calciatore tedesco, in uscita dall’Inter, ha di recente rifiutato un’offerta dal Wolfsburg. Questa fase di stallo non permette all’Inter di avanzare nella trattativa per Carlos Augusto, favorendo l’inserimento dell’Atalanta. La Dea proverà a strappare un altro obiettivo di mercato all’Inter, assicurando a Gasperini un nuovo rinforzo di qualità per il reparto arretrato.