Era stata un’idea dell’Inter, ma niente da fare. I nerazzurri lo ‘mandano’ alla Lazio: affare concluso, c’è la firma sul contratto.
L’Inter è in piena bagarre di mercato. I nerazzurri, che a breve debutteranno in campionato, sono alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Rinforzi che serviranno per tornare a vincere in Serie A e ripetere la bella Champions dello scorso anno, conclusasi con una sconfitta contro il Manchester City. Il punto di ripartenza è quello.
Per questo lo scouting nerazzurro è alla ricerca dei profili giusti da inserire in rosa. Un calciatore, però, è stato scartato dall’Inter. Che lo ha “mandato” alla Lazio. L’ex nome in orbita nerazzurra ha svolto le visite mediche ed è virtualmente un nuovo calciatore biancoceleste.
Niente Inter, l’ex obiettivo va alla Lazio: c’è la firma sul contratto
Daichi Kamada è stato inseguito dall’Inter negli scorsi mesi: situazione nota, con un contratto in scadenza all’Eintracht il 30 giugno 2023. Un affare che i nerazzurri avevano fiutato da tempo e su cui si sono registrati non pochi ammiccamenti. Il centrocampista nipponico era stato individuato come possibile rinforzo per la mediana. Ma alla fine l’Inter ha rinunciato, virando su altri profili.
L’ex calciatore dell’Eintracht Francoforte non sarà uno dei volti nuovi della Milano nerazzurra. Questo è ufficiale. Ed ufficiale sarà tra poco il suo passaggio alla Lazio. Kamada è arrivato nella serata di ieri a Roma, svolgendo una prima parte di visite mediche. La seconda metà dell’iter di visite è cominciata nella mattinata di oggi ed è in via di conclusione. Dopodiché sarà tempo di firme ed annunci ufficiali con comunicati e note del caso.
Per la Lazio è un colpo di primo piano, poiché Kamada è stata da subito una delle richieste prioritarie di Maurizio Sarri, orfano a centrocampo del fedele Sergej Milinkovic-Savic partito alla volta dell’Arabia. Ora il tecnico è stato accontentato. Sky Sport fornisce inoltre i dettagli: per il primo nipponico della storia biancoceleste l’accordo è di due anni con un’opzione per il terzo.
La cifra che percepirà Kamada è di 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati agli obiettivi personali e del club. Un affare importante per Lotito, un rinforzo che può dare il suo contributo alla causa laziale nella prossima stagione. L’Inter, intanto, va su altri profili, attendendo la giusta occasione, se ci sarà. Per ora, però, le priorità sono altre. Un portiere, in primis. Il resto si vedrà.