Una situazione paradossale potrebbe capitare in casa Inter e a far preoccupare i tifosi potrebbe essere proprio un possibile addio di Nicolò Barella
Sempre in movimento e costantemente a lavoro la dirigenza dell’Inter che sta cercando di svecchiare la rosa dando ai suoi tifosi una squadra competitiva in campionato ed in champions. Tante gli addi della Milano nerazzura da Lukaku a Brozovic, passando per Handanovic e Skriniar fino alla cessione di Andrè Onana. Una mossa di mercato ritenuta eccezionale da parte dei tifosi. I nerazzurri avevano prelevato il portiere del Camerun a parametro zero la scorsa estate e durante questa sessione è stato venduto a oltre 50 milioni al Manchester United.
La strategia di Marotta e Ausilio però sembra essere chiara: con tanti milioni anche i top della rosa possono partire. Entrati in un’epoca in cui le bandiere non esistono più (Tonali al Newcastle insegna ndr), ad essere finito nel mirino di quasi tutti i top club europei è Nicolò Barella. Non poteva essere altrimenti visto lo straordinario rendimento che il centrocampista sardo ha avuto con la maglia nerazzurra e con la Nazionale italiana. Forti, fortissime le attenzioni del Manchester City di Pep Guardiola, da sempre un estimatore di Barella e di altri club inglesi.
A far diventare la situazione clamorosa potrebbe essere il probabile rinnovo di Barella ad inizio 2024. Nonostante questo, la sensazione è che con un’offerta che si aggiri tra gli 80 e i 100 milioni di euro, il centrocampista, vice capitano dell’Inter dalla prossima stagione, potrebbe lasciare Milano con l’Inghilterra come destinazione finale. Il classe ’97 non interessa solo in Premier League, occhio anche al PSG che evidentemente ha la forza economica necessaria per potersi permettere un acquisto come quello di Barella. Fatto sta che la squadra che ha fatto più sondaggi resta il Manchester City.
I tifosi nerazzurri però possono dormire sogni tranquilli, difficile che Barella si muova e venga ceduto in questa sessione di calciomercato. Sarebbe troppo poco il tempo per cercare poi una figura che vada a sostituirlo. Troppo importante nei piani di Simone Inzaghi che lo ha reso il top player assoluto della sua Inter. Più probabile è lo scenario che veda un suo rinnovo e una possibile cessione nella prossima estate di calciomercato dove. La prossima stagione Barella compirà 27 anni, non sarebbe da escludere la voglia di provare una nuova esperienza, lontano dall’Italia. Certo è però che Barella quest’estate non si muoverà da Milano.
This post was last modified on 6 Agosto 2023 - 17:04