Dopo aver chiuso per Sommer, l’Inter cerca il suo secondo portiere e pensa ad uno scambio con un club italiano.
Siamo ormai giunti all’inizio di agosto, mese in cui partirà la Serie A. Infatti l’Inter scenderà in campo per la prima giornata il 19 agosto a San Siro per sfidare il Monza di Palladino. Fortunatamente per i nerazzurri, la rosa è quasi al completo, dopo il lavoro di Marotta ed Ausilio, nonostante il tema portiere sia rimasta un’incognita fino a poche ore fa. Tuttavia Yaan Sommer, esperto estremo difensore svizzero, sarà il nuovo numero uno nerazzurro, dopo che Marotta ed Ausilio sono riusciti a chiudere il lungo tira e molla con il Bayern Monaco.
Inoltre l’Inter è riuscita a dare in mano ad Inzaghi una rosa quasi completa al 100% prima di ferragosto, cosa riuscita a pochissime altre squadre di Serie A. Infatti gli arrivi di Frattesi, Cuadrado, Thuram e Sommer, dovrebbero chiudere il mercato pesante dell’Inter, anche se Inzaghi attende ancora una punta di peso. I nomi principali sono quelli di Balogun e Taremi, con lo statunitense in netto vantaggio. Infatti Inzaghi si è convinto delle qualità dell’attaccante e l’Inter sembra essere pronta per presentare un’offerta da 30 milioni, più il 30% sulla rivendita. Tuttavia c’è un altro nodo da sciogliere: quello del secondo portiere.
Calciomercato Inter, possibile scambio
Infatti, come riportato da SportMediaset, l’Inter continua a seguire Emil Audero, portiere della Sampdoria. Audero è sempre stato uno dei nomi sulla lista di Marotta per il dopo Onana, insieme a Sommer e Trubin. Però l’Inter avrebbe preferito puntare sul numero uno dello Shakhtar Donetsk, ormai promesso sposo del Benfica. Di conseguenza il mirino di Marotta ed Ausilio si è spostato verso Genova, più precisamente su Bogliasco. Infatti Audero è tornato nei radar del Biscione per prendersi il ruolo di vice Sommer. L’Inter avrebbe già Stankovic, figlio della leggenda nerazzurra, che potrebbe fare il secondo portiere, anche se proprio Stankovic potrebbe diventare l’agnello sacrificale.
Infatti, sempre secondo SportMediaset, l’Inter sarebbe molto interessata ad Audero, ma la Samp chiede 8 milioni di euro per l’estremo difensore ex Juve. Di conseguenza l’Inter potrebbe decidere di seguire altre strade per arrivare ad Audero, come inserire Stankovic nella trattativa. Infatti il portiere nerazzurro classe 2002 gode di buona fama negli ambienti blucerchiati, dopo che Stankovic senior ha allenato la Samp nella scorsa stagione. Ed è così che il sentiero verso Audero diventa in discesa per l’Inter. Infatti Marotta ed Ausilio stanno pensando ad uno scambio di prestiti tra Audero e Stankovic per provare ad accontentare entrambe le parti. Tuttavia attenzione alla Lazio, che osserva Audero da tempo e va a caccia di un’alternativa a Provedel.