Non solo il mercato: l’Inter tratterà diversi rinnovi a settembre

Al termine dell’attuale sessione di mercato, nel mese di settembre, Marotta e Ausilio tratteranno con alcuni big il rinnovo di contratto.

Manca sempre meno alla fine della sessione estiva di calciomercato che chiuderà i battenti ufficialmente il prossimo primo settembre. L’Inter in questa fase di pre-season è ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi utili al tecnico Simone Inzaghi per poter godere di una rosa di qualità in tutti i reparti. Una volta terminate le trattative, quando la squadra sarà al completo e la stagione sarà già cominciata da alcune partite di campionato, i dirigenti nerazzurri non smetteranno di lavorare assiduamente.

L’AD Giuseppe Marotta e il DS Piero Ausilio hanno, infatti, già in agenda alcuni importanti compiti da svolgere per migliorare il futuro del club. Il capitolo dei rinnovi di contratto dei migliori giocatori è uno dei primi punti in agenda per i vertici nerazzurri perché il diktat d’ora in poi in casa Inter sarà quello di evitare altri casi come quello relativo a Milan Skriniar.

Dopo un lungo tira e molla infatti il difensore slovacco aveva deciso nei mesi scorsi di non rinnovare più con la società di Viale della Liberazione per accasarsi a parametro zero al PSG lasciando così la famiglia Zhang priva di una corposa plusvalenza, oltre che di uno dei migliori difensori del campionato.

Lautaro, Barella e Dimarco: appuntamento in vista per il rinnovo con l’Inter

Per evitare quindi altri casi “alla Skriniar”, la dirigenza nerazzurra ha deciso di partire per tempo proiettandosi già con le trattative di rinnovo dei suoi migliori giocatori, anche con quelli con la scadenza fissata nel 2026. Come riportato da Tuttosport, non appena terminerà il mercato Ausilio e Marotta incontreranno alcuni dei giocatori più importanti della squadra come Nicolò Barella, Lautaro Martinez, e Federico Dimarco, ovviamente con i rispettivi agenti.

L’intento del club di Viale della Liberazione è quello di assicurarsi che i pensieri di questi giocatori chiave in campo e nello spogliatoio siano ancora focalizzati su questa squadra per evitare trattative lunghe molti mesi che si concludono con un nulla di fatto come il già citato caso-Skriniar.

Barella Lautaro Calhanoglu Inter
Barella Lautaro Calhanoglu Lapresse 08 08 2023 Spaziointer

A settembre quindi verrà fatta ulteriore luce su quali saranno le intenzioni per il futuro di questi tre giocatori che sia il tecnico nerazzurro Inzaghi che i tifosi della Beneamata considerano imprescindibili. Inoltre, Barella, Dimarco e Lautaro sono tutti e tre dei classe 1997 e quindi nel pieno della loro carriera che in casa Inter si augurano proseguirà ancora a lungo con questi colori.

Gestione cookie