L’Inter, dopo aver preso Sommer, ha intensificato i contatti per Audero. Sua moglie, intanto, incanta il popolo di Instagram.
La prima criticità, alla fine, è stata sanata. L’Inter, al termine di un lungo braccio di ferro, è riuscita a definire l’acquisto di Yann Sommer dal Bayern Monaco. Ai tedeschi andranno 6 milioni (divisi in due rate) mentre lo svizzero ha accettato il triennale da 4 milioni netti all’anno messo sul piatto dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Chiusa la pratica, adesso il manager proverà a regalare a Simone Inzaghi un secondo portiere d’esperienza capace di fornire un buon contributo alla causa nerazzurra. Diversi i profili analizzati compreso quello di Emil Audero, destinato a sbarcare in città insieme alla compagnia Federica Boccardo.
Inizialmente la scelta era ricaduta su Anatolij Trubin tuttavia il pressing portato dal manager non è bastato per produrre la fumata bianca. Alla corsa, intanto, si è iscritto il Benfica che proposto allo Shakhtar Donetsk 10 milioni più uno di bonus legato a determinati risultati personali e di squadra nonché il 40% della futura rivendita. L’intesa, dopo le ultime interlocuzioni andate in scena tra i due club, appare all’orizzonte: ecco perché l’Inter, tagliata ormai fuori dall’affare, ha dovuto quindi depennare il nome del 22enne ucraino dalla lista dei possibili acquisti spostando altrove il proprio mirino.
Nei riflettori è finito Bento di proprietà dell’Athletico Paranaense che lo valuta intorno ai 9 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva da Marotta il quale ha ricominciato a valutare l’idea di prendere Emil Audero, in procinto di lasciare la Sampdoria dopo la retrocessione in Serie B. I contatti con i blucerchiati sono ripresi, al punto da consentire alle parti coinvolte di trovare l’accordo decisivo: Audero, salvo sorprese, sbarcherà ala corte di Inzaghi in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 6.5 e i 7 milioni.
Inter, definito l‘acquisto di Audero: la sua fidanzata incanta Instagram
Restano da limare alcuni dettagli ma l’operazione va considerata chiusa. Il 26enne arriverà a Milano a breve, accompagnato dalla fidanzata. La ragazza, in particolare, nutre una grande passione per il fitness ed i tatuaggi. La loro unione dura da ormai diversi anni e a confermare quanto sia forte l’amore che li unisce sono le tante foto pubblicate dalla ragazza sul proprio profilo di Instagram, molto gradite dai suoi follower.
Una coppia forte, che adesso sarà chiamata ad integrarsi al meglio nella nuova realtà. La gerarchia appare definita: il titolare sarà Sommer, il vice Audero mentre Raffaele Di Gennaro ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Verso la cessione Filip Stankovic, che ha ben figurato nel corso delle amichevoli estive disputate contro la Pergolettese, l’Al-Nassr ed il Paris Saint Germain: ad attenderlo c’è proprio la Sampdoria.