Ok al prestito con opzione, blitz Ausilio in Premier

Un’ultima pedina per completare la linea difensiva di Simone Inzaghi, piace un difensore della Premier League, ex Serie A.

Dopo essersi visto soffiare a pochi metri dal traguardo Gianluca Scamacca per opera dell’Atalanta, il mercato dell’Inter è ancora in pieno fermento. Di queste ultime ore sono gli acquisti dei due portieri: Sommer, dopo una estenuante trattativa, ed è vicinissimo Audero, che farà il ruolo di vice. Trovare il sostituto di Lukaku e di Dzeko è quindi al momento la preoccupazione principale per la dirigenza dell’Inter, che ha come obiettivo principale Balogun dell’Arsenal, ma la distanza economica resta ancora importante. In seconda linea c’è l’interesse per Beto dell’Udinese, che sarebbe un acquisto più alla portata per le casse nerazzurre.

Ma non solo, manca ancora qualche tassello anche alla linea difensiva, visto che le uscite di Skriniar al Psg e D’Ambrosio al Monza sono state rimpiazzate con un unico acquisto, il tedesco Yann Aurel Bissak.

Ritorno in Italia: via dall’Arsenal per l’Inter

È Takehiro Tomiyasu il difensore su cui i nerazzurri stanno puntando per completare il loro reparto arretrato. Un nome che non dovrebbe suonare nuovo ai tifosi interisti, visto che il giovane giapponese, nato nel 1998, ha militato in serie A con la maglia del Bologna dal 2019 al 2021. Stagioni nelle quali si è messo in mostra, tanto da guadagnare la chiamata dell’Arsenal, che lo ha ingaggiato per 23 milioni di euro. Trattativa non facile però ora quella tra i nerazzurri e i gunners, che chiedono una cifra molto elevata, intorno ai 35 milioni. Tanti soldi che l’Inter non è disposta a spendere, se non ad una condizione: prestito con diritto di riscatto, che permetterebbe all’Inter di dividere in due anni la spesa, così da renderla più sostenibile.

Tomiyasu all'Inter, le ultime: Ausilio ci prova così
Tomiyasu è l’ultima idea dell’Inter per la difesa (ANSA) – SpazioInter.it

Non solo l’elevato costo, c’è anche un altro ostacolo da superare per accaparrarsi il difensore: battere la concorrenza dell’Atalanta, che lo cercò  già ai tempi del Bologna, e che ora possiede la disponibilità economica per competere con le big della serie A. Dopo Scamacca, riuscirà questa volta l’Inter a vincere la corsa a due con la società bergamasca? L’idea di Marotta è quella di completare la rosa con altri due innesti: il difensore, come abbiamo visto, e un nuovo attaccante. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni, il secondo è al momento la priorità. Ma non è semplice perché la disponibilità economica è limitata, nonostante le cessioni di Brozovic e Onana. Vedremo quello che succederà nelle prossime settimane. Manca ancora tanto al gong finale del mercato, ma il tempo stringe e il campionato si avvicina.

Gestione cookie