L’Inter è pronta affinché il calciatore sigli il contratto e gli siano riconosciuti il suo valore, talento e contributo alla causa nerazzurra: le ultime.
Di certo la faccenda che ha coinvolto Romelu Lukaku, lontano da Milano e più vicino a Torino, ha scosso sia i tifosi nerazzurri che il club, convinto di poter negoziare per contare ancora per una stagione sulle prestazioni del centravanti belga. Il cambio di direzione non è stato per niente apprezzato. Però d’altro canto ha aiutato a dare maggior valore a chi invece sceglie la maglia dell’Inter e rigetta altre proposte, quali quelle ricche che arrivano ultimamente dall’Arabia Saudita.
È quanto accaduto con Lautaro Martinez, chiaramente corteggiassimo. L’attaccante argentino avrebbe potuto emigrare in Medio Oriente e guadagnare fior fior di quattrini, ma ha preferito rispondere subito con uno stridente no, alla stregua di quanto avvenuto con altre offerte estere. Il sudamericano è consapevole di essere il simbolo della storia recente dell’Inter e ha intenzione di proseguire su tale strada, in virtù del legame che ha con la squadra e l’ambiente.
D’altronde, Lautaro Martinez ha ben avvolta attorno al braccio la fascia da capitano e ben presto potrebbe esserci anche un ulteriore rinnovo del contratto. Poche settimane fa l’agente Alejandro Camano ha trasferito il messaggio di un Lautaro che riceve varie telefonate ma al contempo è felice a Milano e attende un riconoscimento dell’impegno e anche del legame, da parte del club.
I vertici dell’Inter non faranno orecchie da mercante. Sono ben allineati con l’entourage del giocatore e ritengono che sia giunto il momento di fare un salto in avanti, anche contrattualmente. La presidenza avrebbe per il bomber preparato un accordo da sottoporgli prossimamente, secondo il quale – riferisce ‘Il Giornale’ – il nuovo contratto scadrebbe nel 2028 e l’argentino giungerebbe a guadagnare 7,5 milioni di euro a stagione. Attualmente il legame è fino al 2026 e pare che ogni mese a partire dall’inizio del 2024 potrebbe essere quello giusto per annunciare il contratto rivisitato.
L’entourage di Lautaro Martinez e l‘Inter avrebbero avuto modo di incontrarsi già svariate volte per commentare tale opportunità e sarebbe stata chiarita la volontà del calciatore di onorare il suo presente in nerazzurro nonché prolungarlo. Se in effetti si arrivasse oltre il tetto dei 7 milioni di euro di stipendio all’anno, Lautaro diverrebbe il giocatore più pagato nella rosa di mister Inzaghi e ciò sarebbe il giusto tributo per l’impegno e i gol, mai mancati.
This post was last modified on 9 Agosto 2023 - 16:57