Inter, oggi si chiude per Audero e Samardzic: le cifre degli affari

La squadra di Simone Inzaghi è pronta a chiudere nella giornata di oggi due colpi: Audero e Samardzic, fondamentali per la crescita e rivoluzione in casa Inter.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” i nerazzurri dovrebbero accogliere in giornata l’oramai ex portiere della Sampdoria insieme al talentuoso serbo ex Udinese, proprio per andare a colmare due vuoti in ruoli davvero delicati: quello lasciato da Brozovic, accasatosi all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Sadio Manè e quello lasciato da Samir Handanovic, pronto a vestire la maglia della Lazio, in quello che sarebbe un clamoroso ritorno romantico nella squadra che lo ha lanciato 17 anni fa.

Per Samardzic, trequartista ma all’occorrenza una mezz’ala di grande forza e qualità, numeri molto importanti: 39 presenze tra Serie A e Coppa Italia nell’ultima stagione, condite da 5 gol e 4 assist ed una sola ammonizione. Centrocampista che, se esaltato, in questo caso in un club blasonato e ricco di calciatori di qualità come l’Inter, può ritrovare quel vizio del gol, quella continuità di rendimento sul piano offensivo, che, nell’Under-17 dell’Hertha Berlino aveva fatto di lui un vero goleador: 40 presenze, 40 gol e 14 assist.
Per Audero, invece, non si parla più di un giovane prospetto, ma di ormai un portiere affermato e molto affidabile. Dopo una stagione molto sfortunata, con la retrocessione in Serie B con la Sampdoria, la trattativa dei blucerchiati con lo Stankovic nerazzurro, gli ha permesso di svolgere quel salto di qualità che tanto meritava dopo le ultime stagioni giocate ad un livello molto alto. Il 26enne nel pieno della maturità è pronto a prendersi la porta nerazzurra.

Audero e Samardzic nerazzurri, le cifre delle due operazioni

Il portiere ex Juventus arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni: accordo molto particolare dato che a certe condizioni relative alle presenze o prestazioni di Audero si può arrivare automaticamente all’obbligo di riscatto. Seppur in una trattativa scollegata da quest’ultima, Filip Stankovic, figlio d’arte, dopo aver provato l’esperienza olandese lo scorso anno, approda in Serie B, nel capoluogo ligure a titolo temporaneo.

Audero all'Inter: le cifre dell'operazione
Audero all’Inter: le cifre dell’operazione (ANSA) – SpazioInter.it

Lazar Samardzic, invece, si legherà fino al 2028 con la società di Zhang dopo che quest’ultimo ha raggiunto un accordo con l’Udinese su una base di 4 milioni di prestito con l’obbligo fissato a 16 e 2 di bonus. Alla trattativa è stato aggiunta la contropartita, Giovanni Fabbian, 20 anni, da sempre nerazzurro e nell’ultima stagione alla Reggina con cui ha collezionato ben 36 presenze ed 8 gol. Il centrocampista, valutato 4 milioni, ha una recompra in favore dell’Inter per il 2025 a 12 milioni.

 

Gestione cookie