Stefano Sensi può rientrare nello scambio che l’Inter vuole imbastire per acquistare un nuovo bomber per completare il reparto
Manca qualche settimana alla fine del calciomercato e all’Inter servono altri rinforzi per completare la rosa. Il club nerazzurro deve prendere un difensore e un attaccante, con Marotta e Ausilio che cercano di avere una squadra competitiva. La scorsa stagione sono arrivate le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa italiana e la finale di Champions League.
L’obiettivo è quello di migliorare lo score soprattutto in campionato, con Inzaghi che vuole assolutamente vincere lo Scudetto. Non sarà semplice, perché le altre competitors si stanno attrezzando, anche se devono ancora fare degli interventi significativi sul mercato.
L’Inter ha visto ritornare alla base Stefano Sensi, centrocampista che nell’ultima stagione è stato in prestito al Monza. Ha collezionato 30 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 3 gol segnati e 2 assist in 1.668′. Un buon campionato, certo, anche se il club brianzolo non ha voluto tenerlo.
Sensi ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, ci sono pochi margini per un rinnovo. L’Inter potrebbe inserirlo a breve in una trattativa per avere il nuovo attaccante, che nella rosa di Inzaghi sostituirebbe Romelu Lukaku. Il belga potrebbe a breve andare alla Juve, situazione che non ha fatto per niente piacere a Marotta e Ausilio.
L’Inter sta seguendo diversi attaccanti per completare il reparto. Da Folarin Balogun fino a Mehdi Taremi, passando per Beto dell’Udinese. Al momento, l’attaccante dell’Arsenal è il favorito, ma la richiesta di 50 milioni di euro frena molto le intenzioni del club nerazzurro.
Questo, dunque, porta Marotta a valutare altre alternative. Come per esempio lo stesso Taremi, valutato 30 milioni dal Porto, stessa valutazione che l’Udinese fa di Beto. E’ chiaro che con il club friulano c’è un ottimo rapporto, anche in virtù dell’affare Samardzic.
La trattativa per Balogun è complicatissima, dunque l’Inter per abbassare le pretese di Porto o Udinese per Taremi o Beto, può inserire il cartellino di Stefano Sensi per uno scambio. Il centrocampista ex Monza non rientra più nei piani di Inzaghi e sta cercando una squadra che possa puntare su di lui.
Sensi clamorosamente potrebbe anche restare all’Inter, con un rinnovo del contratto con ingaggio spalmato su più anni. Però poi c’è qualche interesse dalla Liga da valutare: a frenare le squadre che lo monitorano è una carriera ricca di infortuni muscolari che ne hanno condizionato il rendimento.
This post was last modified on 9 Agosto 2023 - 16:59