Zanetti compie 50 anni: la dedica della Curva Nord è da brividi

L’eterno capitano dei nerazzurri Javier Zanetti compie 50 anni e per l’occasione la Curva Nord ha espresso tutto il suo affetto per l’argentino.

Al netto della sessione di calciomercato estiva che monopolizza le notizie di qualsiasi squadra, ora bisogna riportare una notizia un po’ diversa che però dimostra per l’ennesima volta che il calcio non è un semplice sport in cui delle persone corrono dietro ad un pallone.

Il tema principale degli ultimi anni nel mondo del calcio sono la quasi estinzione delle bandiere, figure come i vari Totti, Del Piero, Maldini e lo stesso Zanetti non esistono più e molto probabilmente non ci saranno più calciatori che prenderanno il loro posto nel cuore dei tifosi.

Le parole della Curva Nord

L’argentino per l’Inter e per i tifosi nerazzurri non era un semplice capitano ma bensì molto di più, era una figura quasi eterna; Javier Zanetti per gli interisti era, ed è, un po’ come quell’amico che, nonostante gli anni andassero avanti lui era sempre lì, dando il suo apporto in ogni minimo dettaglio.

Gli auguri della Curva Nord a Zanetti
La dedica su Instagram della Curva Nord per il compleanno dell’eterno capitano Zanetti-ANSA-Spaziointer.it

L’amico che è presente nei momenti belli ma anche nei momenti più bui, sempre con la fascia sul braccio a difendere quei colori, i  suoi colori che lo hanno cresciuto, forgiato e fatto diventare grande nel mondo del calcio fino ad arrivare sul tetto d’Europa in quel famoso 22 maggio 2010. 

Oggi l’eterno capitano dei nerazzurri compie 50 anni e per l’occasione la Curva Nord, sul proprio profilo Instagram, gli ha dedicato due righe che dimostrano tutta la riconoscenza dei tifosi. Di seguito il messaggio della Curva:

“Auguri dalla famiglia nerazzurra. Tanti auguri eterno capitano. Per noi sei come un padre, il padre migliore che una famiglia possa avere”

 

Gestione cookie