L’Inter potrebbe vedersi sfumare uno dei più ambiti obiettivi di mercato: la Juventus è pronta ad assicurarselo subito. Affare da ben 40 milioni di euro.
Calciomercato in grande fermento per l’Inter, che in queste ultime settimane è chiamata a porre rimedio a quelle che sono le richieste del tecnico Simone Inzaghi in vista della prossima stagione ormai alle porte. Nella fattispecie, l’amministratore delegato Beppe Marotta, coadiuvato da Piero Ausilio, è alla ricerca in primis dell’attaccante, oltre che del rinforzo in difesa. Tanti i nomi accostati all’Inter in queste ore, a partire da Falorin Balogun. La società nerazzurra è pronta a mettere le mani sull’attaccante dell‘Arsenal, ma al momento non si registrano affondi decisi e concreti. Per questo motivo, non vanno esclusi a priori altri profili da qui al termine della sessione estiva di calciomercato.
Ma un dirigente navigato come Marotta non può certamente limitarsi a queste operazioni. Sul taccuino del dirigente ci sono tantissimi altri nomi, anche per le altre zone del campo, che sono graditi e non poco. Tra questi, c’è un profilo intrigante a dir poco che piace molto all’Inter, ma che potrebbe finire addirittura tra le mani dei rivali della Juventus. Scopriamo insieme di quale calciatore si tratta.
La pista in questione porta al nome di Kephren Thuram, validissimo calciatore di proprietà del Nizza e tra i più promettenti del panorama calcistico francese.
Grande protagonista degli Europei Under 21 con la sua Francia, Thuram ha ulteriormente attirato l’attenzione su di sé. Il profilo è tenuto in considerazione da Marotta già da diverso tempo, anche se la valutazione altissima che ne fa il Nizza del suo cartellino (circa 40 milioni di euro, ndr) ha frenato un assalto nel breve termine. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra è pronta all’assalto anche per la prossima stagione, anche se il rischio che il suo prezzo possa ulteriormente lievitare è alto.
Già, perché le pretendenti di certo non stanno a guardare e sono pronte davvero a tutto per assicurarsi un calciatore di tale prospetto. Tra di loro, c’è la Juventus: il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli lo tiene d’occhio sin dai tempi del Napoli ed è pronto a rifarsi sotto nelle vesti bianconere. Frattanto, incombe anche il ‘pericolo’ Premier League, con diversi club che certamente si farebbero pochi problemi ad affrontare un investimento di tale portata. La sensazione, dunque, è che la strategia attendista delineata dall’Inter rischia di allontanare, forse definitivamente, Thuram.
This post was last modified on 10 Agosto 2023 - 18:09