Sembrano non avere fine le telenovele legate al calciomercato nerazzurro: la società fatica a chiudere i vari obiettivi di mercato in vista della nuova stagione.
Il calciomercato dell’Inter sembra non avere una luce in fondo al tunnel: tra poco più di una settimana comincerà il nuovo Campionato di Serie A dell’Inter, ma Simone Inzaghi deve fare i conti ancora con una rosa incompleta.
Dopo aver rimediato ai problemi legati alla porta nerazzurra, grazie agli arrivi di Sommer e Audero, la società di Viale della Liberazione deve rimediare entro la chiusura del mercato al reparto difensivo, ma soprattutto a quello offensivo. All’Inter manca un attaccante, e questo è chiaro: se nella passata stagione l‘attacco si affidava a Lautaro Martinez, Dzeko, Lukaku e Correa, oltre a qualche minuto per il giovane Valentin Carboni, per il prossimo campionato Inzaghi al momento è in seria difficoltà, poiché si ritrova con solo 2 attaccanti sicuri di rimanere in nerazzurro, Lautaro e Thuram, neo acquisto di questa sessione di mercato.
Il problema dell’attaccante lo si è visto nelle amichevoli disputate sin qui dalla squadra nerazzurra: prima in Giappone, poi in Italia, l’ostacolo dell’Inter è proprio quello di fare gol. La squadra di Inzaghi è organizzata, costruisce bene, talvolta arriva anche con facilità davanti alla porta, ma poi non concretizza. E forse questo è stato il punto debole della passata stagione.
Il club risponde all’Inter: salta l’acquisto?
Mentre Simone Inzaghi e i suoi continuano la preparazione in vista della prima giornata di Serie A, quando l’Inter scenderà in campo contro il Monza, la società nerazzurra lavora sul fronte attaccante: il mister nerazzurro vorrebbero avere una rosa completa prima della fine del mercato, ma di questo passo ogni pista sembra complicarsi.
Riguardo il reparto offensivo, tanti sono stati i nomi accostati all’Inter: Morata, Balogun, Scamacca, il ritorno di Sanchez, Taremi e Arnautovic. Quest’ultimo, infatti, ha già indossato la maglia nerazzurra qualche anno prima, quando l’Inter vinse il Triplete.
Negli ultimi giorni, era vivo l’interesse per l’attaccante in forza al Bologna, ma la richiesta della società rossoblu è troppo onerosa per un giocatore di 35 anni. L’Inter al momento si sarebbe fermata intorno agli 8 milioni, a fronte dei 15 richiesti dal Bologna.
A far chiarezza sulla posizione di Arnautovic è il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, che ai microfoni di Sportmediaset, durante il programma Coppa Italia Live, è intervenuto così:
Devo ripetere quanto detto l’anno scorso da Marco Di Vaio quando si parlava di lui al Manchester United. E’ incedibile e resterà qui.