Negli ultimi anni il club nerazzurro è stato molto attento al bilancio. Il club ha effettuato diversi importanti plusvalenze, e la rosa è stata indebolita.
Dal giorno dello scudetto dell’Inter di Antonio Conte sono cambiate tante cose. Il club quella estate salutò il tecnico pugliese e riusci’ a cedere mediante grandi cessioni Hakimi e Lukaku, ceduti rispettivamente al Psg e al Chelsea. Lo scorso anno il club ha avuto varie riflessioni su Skriniar, ma alla fine lo slovacco è rimasto.
Paradossalmente questo è risultato, analizzando dopo la questione, un grande errore. Skriniar non ha rinnovato ed ha salutato a parametro zero l’Inter, accasandosi cosi al PSG. Il club nerazzurro questa estate ha effettuato altre due importanti plusvalenze; dapprima la cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr con il croato che ha salutato il ‘calcio che conta’ per un mega ingaggio e quasi 20 milioni di euro ai nerazzurri e poi soprattutto la cessione di Andrè Onana al Manchester United.
Il portiere camerunense è arrivato a parametro zero lo scorso anno dall’Ajax ed ha pian piano preso le redini della porta nerazzurra. L’Inter ha ceduto Onana in questa sessione per circa 57.5 milioni bonus compresi ai Red Devils ed hanno realizzato una plusvalenza da record. Soldi importanti per i nerazzurri e la società può finalmente ‘rifiatare’ in chiave economica. L’Inter intanto pensa il futuro ed ha già pianificato un’altra importante cessione.
Inter, c’è il piano per la prossima plusvalenza
In questa sessione di calciomercato l’Inter ha chiuso il colpo, beffando una folta concorrenza, per Marcus Thuram. L’attaccante francese, figlio d’arte, è arrivato a parametro zero e il club lo ha accontentato con un contratto da circa 6 milioni annui. Il precampionato del bomber nerazzurro non è stato dei migliori, il calciatore è ancora a secco ed è a caccia del primo gol con la maglia dell’Inter. Il calciatore necessita di ambientarsi nel ruolo di prima punta o comunque con un partner di attacco diverso come Lautaro Martinez. Non è semplice ma il club ha un piano molto simile all’operazione Onana.
Ausilio e Marotta hanno infatti pianificato la cessione di Thuram tra un anno. Secondo alcune indiscrezioni il bomber francese, in caso di una buona annata, sarà il ‘sacrificato’ sul mercato con il club che si garantirebbe una plusvalenza netta. Thuram si sta pian piano ambientando e l’Inter spera in una bella stagione per poi fare plusvalenza. Una situazione che non farà piacere a tutti i tifosi, ma con il quale la società deve obbligatoriamente fare i conti. Thuram potrebbe restare a Milano solo un anno, il futuro suo appare scritto.