Mkhitaryan non ha dubbi: “Sulla carta tra i più forti”, poi su Frattesi

Il centrocampista armeno dell’Inter Henrikh Mkhitaryan durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulla nuova stagione.

La nuova stagione sta per iniziare e la squadra allenata da Simone Inzaghi scenderà in campo sabato 19 agosto alle ore 20:45 contro il Monza per la prima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, un campionato che l’Inter punta a vincere.

Il calciomercato eseguito fin qui ma in primis le stesse dichiarazioni di dirigenti prima e allenatori poi lasciano intendere che, dopo aver messo le mani sulle coppe nazionali, ora è la volta di puntare una volta per tutte al tricolore arrivando così di fatto alla famigerata seconda stella.

Le parole del centrocampista nerazzurro

Uno dei protagonisti indiscusso della scorsa stagione, Henrikh Mkhitaryan, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, di seguito le sue parole:

Inter, le parole di Mkhitaryan
Inter, le parole di Mkhitaryan su Frattesi-ANSA-Spaziointer.it

Allora Micki, com’è l’Inter dopo la pioggia di Salisburgo?

“Non è stato per niente facile giocare in un campo del genere ma tra poco iniziano le partite che contano davvero”

 Ecco, a che punto della crescita è la squadra?

“La squadra ha subito delle trasformazioni, abbiamo e stiamo cambiando tanto ma lavoriamo tutti insieme ogni giorno per migliorarci

Cosa cambia, ad esempio, nel vostro lavoro a centrocampo nel passare da un riferimento come Dzeko o Lukaku a uno come Thuram?

“Seguo da un po’ di tempo Marcus e ha caratteristiche diverse di Dzeko e Lukaku, starà a noi servirlo nel migliore dei modi. Ha sicuramente una progressione palla a piede non indifferente, è molto rapido

Come cambia il reparto con Frattesi al posto di Brozovic?

“Frattesi è davvero fortissimo, ha tutte le qualità necessarie per essere considerato un centrocampista davvero forte. Sa giocare bene la palla e ha degli ottimi tempi di inserimento che dovremo sfruttare al meglio”

Infine, il centrocampista ex Roma ha ricordato la finale di Champions League persa contro il Manchester City:

“Ho ripensato a quella notte quasi ogni giorno, era la partita della vita. È un gran peccato dato che meritavamo di vincere, per me siamo stati superiori noi. Tutti si aspettavano un City dominante eppure per me abbiamo comandato noi il match”

Queste le dichiarazioni di uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione dell’Inter, il centrocampista armeno classe 1989 ha voglia di dimostrare che nonostante l’età può dire ancora la sua nei palcoscenici che contano, non ci resta che attendere e assistere quella che sarà la nuova stagione.

 

Gestione cookie