Una squadra di Premier League si è inserita last minute su uno degli obiettivi di calciomercato dell’Inter.
Si avvicina ferragosto che ormai rappresenta una delle ultime deadlines, per quanto possano valere, del calciomercato. L’Inter si è dimostrata attiva sul mercato soprattutto nelle fasi iniziali della finestra estiva, mentre l’affaire Sommer ha un po’ rallentato il lavoro di Marotta ed Ausilio. Tuttavia ora l’Inter ha completato il proprio reparto dei portieri con Sommer ed Audero, riempiendo una delle ultime caselle mancanti. Inzaghi ha così i suoi due numeri uno che, probabilmente, andranno ad alternarsi molto più di quanto si possa pensare. Infatti Sommer non ha brillato nella prima uscita in nerazzurro contro il Salisburgo ed Audero potrebbe salire di colpi.
Tuttavia il mercato dell’Inter non può ritenersi chiuso. Infatti ci sono ancora due pedine importanti da sistemare: la punta ed il braccetto di destra. Marotta ed Ausilio stanno spingendo forte sul gas per riportare Arnautovic a Milano, dopo che l’austriaco ha trovato la sua dimensione migliore sul manto erboso del Renato Dall’Ara di Bologna. La pista è calda, ma ci sono ancora diversi dettagli da limare, con Thiago Motta che non è convinto di ricevere Sensi come contropartita. Inoltre il Biscione è sempre alla ricerca di un difensore affidabile per la linea a tre di Inzaghi ed uno degli obiettivi principali di Marotta ed Ausilio potrebbe sfumare velocemente.
Inter, Pavard sempre più vicino a Manchester
Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern Monaco, rappresenta uno dei profili ideali per l’Inter: esperto, affidabile e con un ottima gestione del pallone. Inoltre il francese sarebbe arrivato a pochissimo, considerando che il Bayern Monaco lo considera un giocatore in uscita. Pavard si era lanciato tra il calcio che conta con la maglia dello Stoccarda, vincendo poi il Mondiale di Russia 2018, segnando anche un gol straordinario di esterno destro. Infatti il francese possiede un’ottima tecnica di base che gli avrebbe permesso di essere un profilo interessante per Inzaghi, quasi alla bastoni. Tuttavia le speranze dell’Inter vanno svanendo: secondo la Bild, il francese è stato contattato dal Manchester United.
I Red Devils sono alla ricerca di un difensore considerando che Harry Maguire lascerà Old Trafford. Infatti l’ormai ex capitano dello United dovrebbe approdare alla corte di Moyes al West Ham, insieme al nuovo arrivato Ward-Prowse. Di conseguenza ten Hag ha individuato come profilo migliore proprio quello di Benjamin Pavard per la linea difensiva dei Red Devils. Quindi l’Inter rimarrebbe tagliata fuori, considerando come fare concorrenza ad una squadra di Premier sia praticamente impossibile. Poi se si parla del Manchester United diventa praticamente inutile tentare.