Il calciomercato dell’Inter sta vivendo numerose difficoltà. Il club nerazzurro fatica a trovare la quadra tra acquisti e cessioni.
La scorsa stagione l’Inter ha ottenuto, analizzando il rendimento in campionato e nelle coppe, risultati ben più che discreti. Due coppe nazionali, la qualificazione Champions raggiunta senza troppi patemi e soprattutto l’orgoglio per la finale di Champions di Istanbul. Il club di Inzaghi si è arreso solo in extremis al Manchester City, un ko di misura che rende comunque onore al ‘sofferente’ calcio italiano.
Nonostante risultati importanti l’Inter sta trovando grosse difficoltà sul mercato. Tutto nasce ormai dai consueti problemi finanziari legati al club con la società costretta, quasi in ogni caso, a cedere per fare plusvalenze. In questa sessione sono partiti Onana e Marcelo Brozovic, due cessioni che hanno portato al club oltre 70 milioni di euro. Numeri importanti ma che non hanno totalmente risolto i problemi nel club milanese.
Quel che preoccupa l’Inter e i suoi tifosi è senza dubbio il reparto offensivo. Edin Dzeko è andato via a parametro zero mentre Romelu Lukaku, dopo diverse vicissitudini, non è stato riscattato. Il club ha ingaggiato a parametro zero Marcus Thuram, un ottimo calciatore ma senza dubbio non una prima punta ed i numeri nella sua carriera lo testimoniano. Con il solo Lautaro come punta l’Inter si ritrova con una serie di problemi: e tra questi c’è Joaquin Correa.
Inter, si cerca una soluzione per Correa
L’attaccante argentino, pagato oltre 30 milioni due anni fa, non ha mai convinto. Infortuni e rendimento incostante, una situazione che ha infastidito società e soprattutto tifosi, talvolta ingenerosi nei suoi confronti. Da qui la soluzione di Ausilio e Marotta: si proverà a vendere Correa in questi restanti giorni di mercato e nelle ultime ore è spuntata una possibilità in serie A. Il Monza di Adriano Galliani avrebbe chiesto informazioni e sarebbe interessato a Correa: i rapporti tra le dirigenze sono ottimi ed anzi Adriano farebbe un gran favore all’amico Marotta. Una situazione in divenire con i tifosi che sperano che presto ‘si sblocchi la matassa’.
Solo con la cessione di Correa l’Inter potrebbe acquistare due punte e investire quindi questo piccolo tesoretto sul mercato. Senza l’addio di Joaquin arriverebbe solo una punta ed i principali candidati sono Arnautovic e Taremi. Nulla da fare per Balogun, troppo esoso per le casse nerazzurre. L’Inter esordirà in campionato tra pochi giorni proprio contro il Monza e chissà che Correa possa giocare già come grande ex del match, i tifosi attendono novità.