Gianluca Scamacca “beffa” di nuovo l’Inter: per colpa dell’attaccante italiano salta un altro acquisto per i nerazzurri.
Il calciomercato dell’Inter al momento non è ancora completo, visto che ci sono (almeno) due colpi che i nerazzurri devono chiudere prima della fine di questa sessione estiva di calciomercato. Stiamo ovviamente parlando dell’acquisto di un attaccante per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione, oltre che un difensore centrale per mettere a posto anche il reparto difensivo della rosa nerazzurra. Per quanto riguarda l’attacco si sono fatti tantissimi nomi nel corso di questa sessione di mercato, ma al momento non si è chiuso ancora alcun affare, con diversi nomi che nel frattempo sono sfumati.
Il nome più eclatante è sicuramente quello di Gianluca Scamacca, che sembrava praticamente un nuovo calciatore dell’Inter e invece si è accasato all’Atalanta di Gian Piero Gasperini per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Non solo la beffa del mancato acquisto di Scamacca però, perchè proprio la cessione del calciatore da parte del West Ham rischia di rappresentare una doppia notizia negativa per gli uomini mercato nerazzurri. Andiamo a scoprire nel dettaglio il motivo della preoccupazione da parte della dirigenza dell’Inter.
Il West Ham infatti, una volta incassati i milioni della cessione di Gianluca Scamacca, si sta fiondando sull’attaccante del Porto Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano al momento è il profilo principale nelle idee della dirigenza dell’Inter, ma Beppe Marotta ha già comunicato al club portoghese che i nerazzurri non hanno intenzione di soddisfare la richiesta di 30 milioni di euro del club lusitano. Il West Ham invece, forte della disponibilità economica necessaria, sarebbe pronto ad accontentare le richieste del Porto, con Taremi che però legittimamente è in attesa di un rilancio da parte dell’Inter, destinazione che il bomber preferirebbe di gran lunga rispetto agli Hammers.
Nel caso in cui dovesse saltare anche l’acquisto di Mehdi Taremi del Porto, il club nerazzurro andrebbe ad affondare il colpo per Marko Arnautovic del Bologna, profilo che per caratteristiche fisiche e tecniche sarebbe molto simile a Edin Dzeko, che ha lasciato il club in questa sessione di calciomercato per accasarsi al Fenerbahce. L’Inter in ogni caso tenterà fino all’ultimo di affondare il colpo per Taremi perchè al momento è lui il preferito sia per quanto riguarda la dirigenza, sia per quella che è la guida tecnica rappresentata da Simone Inzaghi.
This post was last modified on 11 Agosto 2023 - 17:44