Inseguito in sordina dall’Inter nelle ultime settimane, l’attaccante approda in Italia ma non sponda Inter. Continua il rebus punta.
Salta un altro obiettivo in attacco per l’Inter: momento di grande incertezza sul futuro reparto di centravanti dei nerazzurri che si vedo soffiare l’ennesimo obiettivo di mercato. Il tempo stringe e Inzaghi non ha ancora la punta che aveva richiesto a inizio mercato dopo le partenze di Lukaku e Dzeko. Una situazione decisamente scomoda per l’allenatore dell’Inter, che a pochi giorni dal via della stagione non sa ancora se poter fare affidamento su Correa (dato per partente in direzione Arabia) e non ha nemmeno alternative di spessore oltre Lautaro e Thuram.
Beltran è in dirittura d’arrivo con la Fiorentina, con un affare da circa 25 milioni. Il giocatore era stato proposto all’Inter e i dirigenti nerazzurri avevano inserito l’attaccante argentino ex River Plate nella lista dei papabili per il ruolo di centravanti della nuova Inter.
Altro passo indietro sulla situazione attaccante: ecco il punto
Dopo il mancato arrivo di Beltran, che ormai ha raggiunto un accordo con la Fiorentina ed è pronto ad arrivare in Italia a giorni, l’Inter rimane nuovamente in un limbo molto fastidioso. L’inizio della nuova stagione è agli sgoccioli e Marotta non ha ancora trovato una soluzione per risolvere il cavillo che ha assillato i tifosi nerazzurri negli ultimi due mesi; chi sarà il prossimo attaccante? Il vuoto lasciato da Lukaku e soprattutto da un Dzeko straripante nell’ultima stagione, sarà molto difficile da colmare nel tempo rimasto. I nomi di Balogun e di taremi del Porto, negli ultimi giorni sono stati affiancati a quello di Marko Arnautovic (volto già passato dalla Pinetina nell’anno del triplete), eppure di questi possibili trasferimenti non esiste niente di più di semplici trattative ancora in via di sviluppo, con diversi ostacoli che provengono dalle società o dai giocatori stessi.
Trovare l’attaccante giusto seguendo i dettami di Simone Inzaghi pare sempre di più un’impresa titanica, ma tutti i dirigenti nerazzurri sono ben consapevoli che non esistono alternative: va acquisto un centravanti entro la prossima settimana, per rispettare l’impegno preso con l’allenatore e con la squadra e far sognare una tifoseria che attende questo colpo da ormai troppo tempo.