L’Inter è sempre alla ricerca costante di una punta da affiancare a Lautaro e Thuram, con il profilo di Taremi che è sempre al centro delle attenzioni dei dirigenti nerazzurri.
Continua l’incessante lavoro di Marotta sul mercato, che in queste ore è alle prese con due trattative che potrebbero trovare l’annuncio ufficiale in men che non si dica. Il riferimento va alle situazioni legate a Samardzic e Carlos Augusto, con l’esterno del Monza che sarà il prossimo ad apporre la propria firma sul contratto. La cessione a titolo definitivo di Gosens all’Union Berlino, infatti, ha portato la somma necessaria per chiudere la trattativa con il Monza, che sembra essere stata definita con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
Diversa è, invece, la questione Samardzic, con il fantasista dell’Udinese che sembra ormai certo del suo approdo al servizio di Simone Inzaghi, ma che in queste ultime ore ha trovato degli ostacoli per il buon esito dell’operazione. L’entourage del giocatore che, è rappresentato da Rafaela Pimenta, avrebbe rinegoziato i termini contrattuali iniziali e ora pretende un aumento sulla cifra da destinare all’ingaggio del fantasista. Decisione che non è stata affatto ben gradita dalla dirigenza di Appiano Gentile, che dal canto suo avrebbe fatto sapere di andare fino in fondo solamente a patto che vengano rispettati gli accordi presi nelle scorse settimane. Ma queste non sono solo le uniche trattative a tenere banco nella sede dell’Inter, perchè un altro tassello da mettere a posto è quello legato all’attacco, che ad oggi conta i soli Lautaro e Thuram. La cessione di Dzeko e la situazione ingarbugliata sul fronte Lukaku, infatti, hanno spinto la dirigenza della Pinetina ad approfondire nuovi terreni.
Dal Portogallo: procede la trattativa tra Inter e Porto per Taremi!
Una delle strade porta all’attaccante del Porto, Mehdi Taremi, che sembra sempre più vicino a lasciare il club portoghese. Voci che però, sembrano aver turbato lo stato mentale del calciatore iraniano, che stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo, sarebbe infastidito dalle voci di mercato che lo riguardano.
Questo però non basta a placare la strategia dell’Inter, più determinata che mai ad affondare il colpo e lo dimostrano anche i continui contatti che avvengono quotidianamente con la dirigenza del Porto. Contatti che, nelle prossime ore potrebbero intensificarsi fino ad arrivare ad un’intesa di massima tra i due club, poi spetterà a Taremi fare la sua mossa.