Affare+da+25+milioni%2C+all%26%238217%3BInter+nel+2024
spaziointerit
/2023/08/13/affare-da-25-milioni-allinter-nel-2024/amp/

Buone sensazioni sulla riuscita di un nuovo colpo per l’Inter: l’accordo è vicino ma il trasferimento è da rimandare alla prossima stagione.

Inter molto vicina a chiudere per un volto noto del nostro campionato, che soprattutto nell’ultima stagione si è imposto come uno dei migliori nel suo ruolo a suon di prestazioni di ottimo livello. Le due società sono al lavoro per fissare i dettagli dell’operazione che sembra in dirittura d’arrivo dopo il via libera dato anche dal giocatore stesso. Inzaghi si appresta ad accogliere un altro gioiellino della Serie A.

Alessandro Buongiorno è pronto ad accettare l’offerta dei nerazzurri e a trasferirsi a Milano nella prossima stagione. Chiuderà la sua avventura al Torino giocando il campionato in arrivo e poi presumibilmente vestirà la maglia dell’Inter nel 2024.

Affare “made in Italy” dell’Inter: motivazioni e cifre

L’Inter era alla ricerca di un centrale difensivo che potesse sostituire col tempo i veterani de Vrij e Acerbi – che rimangono ancora dei top di reparto – e l’ha finalmente individuato nel difensore del Torino Buongiorno. Prestante fisicamente, sicuro negli interventi, grande leadership e costanza di rendimento sono tutte caratteristiche che hanno portato Marotta a scegliere proprio Buongiorno come cardine della difesa del futuro dell’Inter, una difesa tricolore che annovera già la presenza di nazionali come Dimarco, Bastoni o lo stesso Darmian. La linea “made in Italy” dell’Inter è sempre più concreta e lo si vede nelle scelte di mercato. Nelle casse del Torino verrà sborsata una cifra vicina ai 25 milioni, le richieste di Cairo fin da subito sono state chiare ed elevate e non è mai sceso a compromessi, eppure l’Inter ha valutato ragionevole tale spesa per uno dei migliori centrali difensivi della scorsa Serie A.

Buongiorno diretto all’Inter a partire dal 2024 (ANSA) – Spaziointer.it

Resta da confermare l’ufficialità delle cifre ed infine l’accordo tra il giocatore e l’Inter ma le sensazioni sull’affare sono più che positive. A meno che non ci sia un inserimento clamoroso di un’altra big nella trattativa, Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore dell’Inter nel 2024.

Accontentate le richieste di Mister Inzaghi sul ruolo del difensore, Marotta ora si muove per colmare le carenze negli altri reparti, in quelli che saranno ultimi giorni di mercato di fuoco per l’Inter.

This post was last modified on 12 Agosto 2023 - 16:18

Share
Published by
Diego Arlotti