Il calciomercato dell’Inter regala l’ennesimo colpo di scena: la trattativa non smette di stupire i tifosi e gli appassionati.
Quella tra l’Inter e Lazar Samardzic sostituisce la telenovela che vedeva come protagonisti sempre il club nerazzurro e Yann Sommer, portiere ex Bayern da pochi giorni approdato nel club di proprietà di Steven Zhang.
I tifosi interisti stanno ricevendo ogni giorno input diversi sulla trattativa, con il centrocampista serbo che ha già svolto le visite mediche con la squadra allenata da Simone Inzaghi e che deve solamente firmare il contratto per diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter e aggregarsi al resto del gruppo.
Samardzic-Inter, nuovo colpo di scena
Per quale motivo il giocatore non ha ancora messo nero su bianco il contratto per entrare a far parte della famiglia Inter? La società nerazzurra non aveva fatto i conti con il padre di Samardzic, il quale chiede una cifra diversa per concludere con esito positivo la trattativa.
L’operazione avrebbe subito una brusca frenata con l’entrata in scena del genitore del centrocampista serbo, al punto tale da far rientrare lo stesso Samardzic ad Udine. La volontà del giocatore è quella di legarsi all’Inter, ma il suo entourage sembra pensarla diversamente. Se il giocatore dell’Udinese dovesse saltare, a parti invertite subirebbe la stessa sorte anche Fabbian, inserito dai nerazzurri come controparte per arrivare al centrocampista bianconero. La trattativa non verrà annullata completamente dai dirigenti Marotta e Ausilio, ma a una settimana dall’inizio del campionato servono operazioni in entrata.
Nello specifico, a Simone Inzaghi servono una punta, un difensore centrale e un centrocampista: Samardzic viene visto come il profilo ideale sia per la sostenibilità dell’operazione ma soprattutto per l’età del giocatore, utile sia sotto l’aspetto sportivo sia per quello economico, con la politica di Zhang che è molto attenta a plusvalenze e a rivendite importanti, come dimostrano i casi Onana e Hakimi. In mezzo al campo, l’Inter è più che coperta data la presenza di giocatori importanti come Barella, Calhanoglu, Mhkytarian, Asslani e Sensi, ma Samardzic potrebbe aggiungere a questo pacchetto imprevedibilità e un discreto numero di reti messi a referto. Per questo motivo, Marotta e Ausilio continueranno a lavorare ininterrottamente per portare il centrocampista serbo alla corte di Inzaghi e alimentare il sogno dei tifosi interisti di portare a casa lo scudetto e di conseguenza la seconda stella, obiettivo inseguito da anni dalla società nerazzurra.