Colpo di scena a sorpresa sul futuro dell’ex Inter Samir Handanović: è pronto ad iniziare subito la carriera da allenatore.
Samir Handanović è uno dei tanti nomi che hanno lasciato l’Inter nel corso di questa sessione di calciomercato. Insieme a lui hanno lasciato il club tantissimi altri calciatori che nel corso degli ultimi anni hanno fatto la storia recente del club nerazzurro, come Marcelo Brozovic, Edin Dzeko o Danilo D’Ambrosio. Per l’Inter sono stati mesi di rivoluzione, visto che hanno lasciato il club anche altri calciatori importanti come Andrè Onana, Milan Skriniar e Romelu Lukaku.
Al loro posto il club nerazzurro ha già chiuso l’acquisto di diversi calciatori, come Yann Sommer, Yann Bisseck, Juan Cuadrado, Davide Frattesi, Lazar Samardzic e Marcus Thuram. La sorpresa più grande di tutte però non riguarda il calcio giocato, bensì una notizia inaspettata riguardante il futuro di Samir Handanović lontano dal campo. L’ormai ex capitano e portiere dell’Inter infatti è pronto a tornare in una nuova squadra in una veste completamente diversa, è infatti pronto ad iniziare la propria avventura in panchina, nel ruolo di allenatore. Un ruolo che probabilmente è già pronto a ricoprire visto che negli ultimi mesi della sua carriera nerazzurra tra campo e panchina è stato già di fatto una sorta di allenatore aggiunto per Simone Inzaghi.
Samir Handanović pronto a diventare allenatore: i dettagli
Il portiere sloveno al momento è in attesa di capire se la Lazio deciderà di affondare il colpo nei suoi confronti per consentirgli di restare ancora a giocare ad alti livelli e disputare ancora una volta la Champions League. Nel caso in cui però il club di Lotito non dovesse decidere di chiudere l’affare per il portiere sloveno, Samir Handanović potrebbe decidere di appendere i guantoni al chiodo e dedicarsi a questa nuova carriera in panchina.
In questi giorni infatti, in attesa di una decisione da parte del club biancocelesti, il portiere si sta allenando in solitaria per tenersi in forma e si sta dedicando al suo hobby preferito, ovvero la pesca. Nel corso dei prossimi giorni arriverà la decisione definitiva che andrà a delineare il futuro dell’ex capitano dell’Inter, che nel caso in cui non dovesse accasarsi ai biancocelesti inizierebbe da subito a studiare per conseguire il patentino da allenatore ed a quel punto sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura professionale, stavolta non più tra i pali, ma seduto su una panchina in veste di allenatore.