Giornata scoppiettante in casa Inter con la chiusura di un doppio colpo dalla Serie A. Cifre importanti per completare la rosa.
Giornata dedicata agli acquisti per l’Inter che ha definitivamente chiuso due importanti trattative con due club di Serie A. Sono stati due giocatori a lungo inseguiti e fortemente voluti sia dall’allenatore Simone Inzaghi che dalla dirigenza stessa. Entrambi i calciatori nella scorsa stagione si sono resi protagonisti in positivo delle proprie squadre ed ora è giunto il momento dello step successivo con l’approdo in una big del campionato e dello scenario europeo.
Pronti ad approdare alla Pinetina Lazar Samardzic dall’Udinese ed Emil Audero dalla Sampdoria, per una doppia operazione complessiva da 45 milioni, un investimento importante che porta un centrocampista giovane e di talento e un portiere di grande esperienza e nel pieno della sua carriera a Milano.
Finalmente si sblocca con prepotenza il mercato dei nerazzurri con una coppia di acquisti dal valore di mercato sostanzioso. Arrivano dunque il centrocampista a lungo seguito dall’Inter, che aveva l’estrema necessità di trovare un sostituto giovane e possibilmente già pronto dopo la partenza di Brozovic: il profilo di Samardzic è quello perfetto, conosce già la Serie A – in cui ha disputato una grande stagione lo scorso anno – e ha margini di crescita esponenziali. Inoltre l’acquisto di Audero dalla Samp blinda definitivamente il pacchetto di estremi difensori che nelle ultime settiamane era parso il reparto più in difficolta e dal futuro più incerto. L’arrivo dell’ex Juve garantirà leadership e sicurezza tra i pali, in un’alternanza fra lui e lo svizzero Sommer.
Samardzic e Audero sono stati due fulmini a ciel sereno per l’Inter: ero stati a lungo seguiti dall’entourage della dirigenza nerazzurra, ma il loro acquisto in contemporanea ha sorpreso per l’accelerata che Marotta ha voluto dare alle trattative per cercare di regalare ad Inzaghi gli elementi mancanti che aveva richiesto.
Ad una settimana dall’inizio del campionato, l’Inter sembra pronta ai nastri di partenza con un’unica incognita rimasta: il rebus attaccante.
This post was last modified on 12 Agosto 2023 - 16:19