L’Inter accelera per l’attaccante in vista dell’inizio del campionato e incontra l’agente del giocatore per limare l’accordo.
Dopo aver portato a casa il colpo a zero in attacco, cavallo di battaglia di Giuseppe Marotta, adesso la società nerazzurra vuole piazzare un altro centravanti che milita già in Serie A. Marcus Thuram, figlio d’arte del difensore bianconero Lilian Thuram, ha inaugurato il mercato interista ma non sarà l’unico colpo piazzato.
Il francese è arrivato a zero dal Borussia Mönchengladbach infiammando subito gli animi dei tifosi nerazzurri che, però, ora attendono il bis visto l’addio inaspettato di Lukaku. L’inattesa dietrofront della trattativa per il belga ha scombussolato i piani di Ausilio che si è ritrovato a interrompere la trattativa per l’attaccante del Chelsea e a virare su altri obiettivi.
Ecco che gli occhi del club nerazzurro hanno puntato su vecchie conoscenze e giocatori che militano già in Serie A, già ambientati e per questo capaci di rendere senza dover attendere un periodo di assestamento.
Il primo obiettivo dell’Inter, dunque, è Marko Arnautovic, l’attaccante gioca nel campionato italiano da ormai due stagioni e ha già dimostrato di avere ottime potenzialità attirando le attenzioni di diversi estimatori, tra cui Massimiliano Allegri. Il flirt passato con la Juventus ne è la prova: una trattativa, però, mai conclusasi per mancanza di tempo e di accordi.
Il giocatore ha un contratto fino al 2025 e l’Inter sarebbe disposta ad arrivare ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Una somma che si avvicina a quella richiesta dal Bologna, ben disposta a lasciar andare il suo attaccante.
Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Sport Mediaset, il giocatore con il suoi entourage si dovrebbe incontrare nei prossimi giorni con la società rossoblù, più precisamente con l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci per chiarire la situazione e delineare le volontà.
Questa potrebbe essere la giusta occasione per un chiarimento tra Arnautovic e la società, così che il giocatore potrebbe ammettere di gradire il passaggio all’Inter e chiedere la cessione in questa finestra di mercato. Dal canto suo, se arrivasse la giusta offerta il Bologna non si tirerebbe indietro.
La fumata bianca di questo incontro, dunque, potrebbe spingere l’Inter a rilanciare con l’offerta giusta tale da accontentare la società rossoblù. In un secondo momento, poi, si passerebbe a trattare con il giocatore per trovare l’intesa del contratto e le conseguenti visite mediche di rito, infine la firma sul contratto.
This post was last modified on 13 Agosto 2023 - 18:00