L’offerta è intrigante per la dirigenza nerazzurra che potrebbe pensarci, ma occhio a Simone Inzaghi.
La prossima stagione sarà per l’Inter importantissima. La finale di Champions League dell’anno scorso è servita ai nerazzurri per compiere un enorme passo in Europa. Adesso, però, bisogna mantenere quello standard e dimostrare che quella finale non è stata un caso. Allo stesso modo l’Inter dovrà riprendersi la vetta del campionato italiano, strappando lo scudetto al Napoli.
Per questo motivo, se il mercato in entrata è importante, quello in uscita lo è altrettanto. E le squadre italiane devono stare molto attente, non solo alle rivali provenienti dall’Arabia Saudita ma anche a quelle della Premier League.
Nelle ultime ore c’è una squadra inglese che ha messo nel mirino una pedina fondamentale dell’Inter, con il rischio concreto di portarglielo via. Si tratta dell’Arsenal, che ha già speso quasi 120 milioni di euro finora per portare a Londra Kai Havertz e Justin Timber, strappati a Chelsea e Ajax per 75 e 40 milioni di euro. I Gunners puntano al titolo sfiorato l’anno scorso, poi vinto dal Manchester City di Guardiola. Dunque fanno sul serio e sono intenzionati a strappare un pilastro dell’Inter.
Inter, mega scambio per Barella: l’idea dell’Arsenal
Nicolò Barella, con 52 presenze 9 gol e 10 assist è stato il motore del centrocampo interista nella scorsa stagione. Forse tra i migliori centrocampisti del mondo al momento, è stato messo nel mirino dall’Arsenal.
Per tentare l’assalto ad un titolo che manca dal 2004, e per prepararsi al percorso in Champions League, i Gunners hanno puntato il centrocampista dell’Inter, primo nome sulla lista per sostituire Thomas Partey, pedina più debole del centrocampo di Mikel Arteta. Per convincere la dirigenza nerazzurra gli inglesi hanno pensato ad uno scambio. Sul piatto Takehiro Tomyasu e Folarin Balogun, due giocatori ormai fuori dal progetto di Mikel Arteta e sul taccuino dell’Inter. Oltre ai due calciatori sarebbe prevista anche l’inserimento di una cifra, per convincere i nerazzurri a lasciar partire l’ex Cagliari. Un’offerta interessante che potrebbe far vacillare l’Inter, le cui casse hanno certamente bisogno di introiti rapidi in un momento nel quale la socuietà è in enorme difficoltà.
Occhio, però, al veto di Simone Inzaghi, che preferirebbe Alvaro Morata per l’attacco nerazzurro invece di Balogun, pallino di Beppe Marotta. Nelle prossime ore si dovrebbero definire gran parte di queste situazioni “scomode”, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A.