Torna+e+firma+con+l%26%238217%3BInter%3A+20+milioni+tra+prestito+e+obbligo
spaziointerit
/2023/08/13/torna-e-firma-con-linter-20-milioni-tra-prestito-e-obbligo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Torna e firma con l’Inter: 20 milioni tra prestito e obbligo

L’Inter è alla ricerca di rinforzi da regalare ad Inzaghi. L’affare può concretizzarsi a breve: Marotta ha elaborato la strategia.

Alla fine, per sostituire al meglio André Onana l’Inter ha voluto puntare su due portieri d’esperienza. Yann Sommer (male al debutto nell’amichevole contro il Salisburgo) partirà titolare ma dovrà guardarsi dalla costante concorrenza di Emil Audero, preso dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni. Il club, in attesa di ufficializzare l’acquisto di Lazar Samardzic, a breve proverà poi a regalare a Simone Inzaghi un nuovo centravanti ed un difensore capace di raccogliere il testimone lasciato da Milan Skriniar.

Per quanto riguarda l’attaccante, la scelta inizialmente era ricaduta su Gianluca Scamacca. Il blitz messo a segno dall’Atalanta ha però stravolto i piani dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, obbligandolo a battere piste alternative. Una di queste conduce a Folarin Balogun, rientrato all’Arsenal dopo la positiva esperienza vissuta in prestito allo Stade Reims. I Gunners non lo ritengono imprescindibile tuttavia lo cederanno soltanto a fronte di una proposta da almeno 40 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dal manager, impegnato ora a valutare i profili di Marko Arnautovic e Mehdi Taremi.

L’austriaco, autore di 10 gol e un assist nelle 21 apparizioni totalizzate nell’ultimo campionato, ha dato il proprio assenso all’operazione tuttavia strapparlo al Bologna non si preannuncia affatto facile. I felsinei, infatti, lo valutano intorno ai 15 milioni. Per prendere l’iraniano, legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e seguito anche dal Milan, ne serviranno invece circa 30. In ribasso, infine, le quotazioni di Beto ritenuto imprescindibile dall’Udinese.

Inter, affare da 20 milioni: la strategia di Marotta

L’Inter, al tempo stesso, è alla ricerca di un innesto capace di rafforzare il pacchetto arretrato. Yann Aurel Bisseck, prelevato dall’Aarhus per 7 milioni, non convince ancora del tutto: da qui la necessità di arruolare un elemento esperto che conosca bene la Serie A. Il preferito è Takehiro Tomiyasu dell’Arsenal, non impiegato dal tecnico Mikel Arteta nella finale di Community Shield vinta ai danni del Manchester City. Gli inglesi finora hanno sparato alto (20 milioni) tuttavia la pista resta viva.

Takehiro Tomiyasu è nel mirino dell’Inter (Ansa) – Spaziointer.it

Marotta, in particolare, conta di prenderlo con la formula del prestito ed obbligo di riscatto così da soddisfare le richieste degli inglesi. L’alternativa porta il nome di Merih Demiral, scivolato indietro nelle gerarchie dell’Atalanta. La Dea lo ha inserito nella lista degli epurati e rimane in attesa di proposte ufficiali. La Roma, dopo la cessione di Roger Ibanez all’Al-Ahli, si è iscritta alla corsa e conta di effettuare il sorpasso decisivo a stretto giro di posta. Work in progress in casa Inter. Sono giornate di fuoco per Marotta.

This post was last modified on 12 Agosto 2023 - 16:13

Share
Published by
Filippo Partenzi