In arrivo un nuovo acquisto per Simone Inzaghi, il tecnico piacentino nei prossimi giorni potrà contare su un innesto che potrebbe essere convocato già dalla sfida contro il Monza.
Nella serata di oggi è passata in archivio la pre-season dell’Inter che ha vinto per 4-2 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara contro l’Egnatia, club della prima serie albanese. Gol di Barella, Lautaro doppietta (uno su calcio di rigore) e Stabile. In occasione del match il tecnico piacentino ha schierato i nuovi acquisti di mercato, dal primo minuto Thuram e Sommer, per poi mandare in campo a gara in corso Bisseck, Frattesi, Cuadrado, Audero (per l’estremo difensore si tratta dell’esordio in gare non ufficiali).
In questo senso, la lista dei nuovi arrivati, è destinata ad allungarsi già dai prossimi giorni. I nerazzurri infatti, stando a quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di domani chiuderanno definitivamente l’operazione Marko Arnautovic con il Bologna. Sembrerebbe infatti che l’austriaco si sia aggiudicato il posto mancante nel quartetto d’attacco della Beneamata insieme a Lautaro, Thuram e Correa.
Affare da 10 milioni: mister Inzaghi avrà il suo quarto attaccante
L’intesa tra Bologna ed Inter è già stata trovata, un’operazione da circa 10 milioni di euro così suddivisi: 8 milioni di euro di parte fissa più 2 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili.
Un affare oneroso ma non troppo per arrivare al classe 1989 che potrà così effettuare la sua seconda esperienza nella Milano nerazzurra dopo quella ricca di trofei ma scarna di presenze nel 2009/2010 con José Mourinho in panchina nella stagione del Triplete. In quel frangente furono appena tre le presenze in Serie A con i meneghini.
L’accordo c’è e nella giornata di lunedì 14 agosto potrebbe arrivare la chiusura definitiva, si attende il comunicato del club. Dopo la telenovela Lukaku, i contatti con Scamacca e la serie di nomi infiniti accostati all’Inter, il nuovo centravanti è finalmente in arrivo, ma potrebbe non essere finito qui il mercato offensivo della Beneamata.
I nerazzurri infatti sono sempre pronti ad ascoltare eventuali offerte per Joaquin Correa. Nel caso in cui anche il “Tucu” lasciasse la Pinetina, a quel punto Marotta e Ausilio potrebbero intervenire nuovamente con un colpo in entrata, per garantire a Simone Inzaghi la presenza di quattro attaccanti da far rotare nelle tre competizioni principali. Al momento la coppia titolare sembrerebbe quella formata da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram, il primo dei nuovi arrivati.