L’Inter potrebbe perdere nella corsa all’attaccante. Il club rivale ha appena incassato 100 milioni di euro e potrebbe chiudere a breve.
L’Inter prosegue senza sosta nella preparazione. L’obiettivo dei nerazzurri, com’è normale che sia, è quello di arrivare al meglio per la sfida di sabato 19 agosto contro il Monza. Per riportare lo scudetto nella Milano nerazzurra, priorità assoluta quest’anno, bisogna per forza partire bene e non incappare in lunghi periodi no che compromettano il risultato finale.
Non sarà semplice, visti anche i tanti cambiamenti apportati dal mercato. Una sessione estiva a dir poco impattante quella condotta da Marotta e Ausilio: giocatori importanti come Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko – tanto per citarne alcuni – hanno lasciato il posto ai vari Sommer, Frattesi, Cuadrado e Thuram.
L’arduo compito di creare un’amalgama e uno spirito di squadra che consenta ai singoli di rendere al meglio, spetta a Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino si ritrova di fronte una squadra tanto rinnovata, anche e soprattutto negli uomini chiave: quasi tutte le cessioni, infatti, hanno riguardato calciatori forti ma anche e soprattutto di grande personalità. Veri e propri leader di uno spogliatoio che sin da subito dovrà trovare degni sostituti.
Per quanto riguarda il mercato, l’unica grossa necessità messa in luce dalle amichevoli estive è quella di comprare un centravanti. Uno degli obiettivi dell’Inter, però, potrebbe presto passare alla rivale che ha appena incassato ben 100 milioni di euro.
Mercato Inter, Taremi possibile sostituto di Kane al Tottenham
Da poche ore si è concretizzato il tanto agognato passaggio di Harry Kane al Bayern Monaco. Arrivato dunque anche per il centravanti inglese il salto di qualità tanto atteso: dopo anni e anni al servizio del Tottenham, “L’Uragano” – come è stato soprannominato – avrà così la possibilità di giocarsi i trofei più importanti con addosso la maglia dei bavaresi. Un’operazione monstre dal punto di vista economico, conclusa per oltre 100 milioni di euro.
Ora il Tottenham, con i soldi ricavati dalla cessione di Kane, potrebbe tuffarsi su Taremi. L’attaccante del Porto, forse al momento in cima alla lista di Marotta e Ausilio, costa 30 milioni di euro: cifra facilmente raggiungibile dagli Spurs, ancor di più dopo il recente incasso. Si complicano quindi, e di tanto, i piani del club nerazzurro. A questo punto molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore. In favore dell’Inter potrebbe giocare il fatto che il Tottenham l’anno prossimo non giocherà le coppe europee. Decisive potrebbero essere già le prossime ore.