Sirene estere per Dimarco e Inter in allerta: operazione clamorosa ma la posizione dei nerazzurri lascia ben sperare i propri tifosi.
Non sorprendono voci di mercato riguardo il possibile addio di Dimarco dall’Inter, il giocatore ha molto appeal soprattutto nei confronti delle big europee visto il suo super rendimento nelle passate stagioni. Negli ultimi giorni queste indiscrezioni hanno preso sempre più piede ed ora l’Inter prende più seriamente in considerazione l’idea che debba lottare per trattenere a Milano il proprio talento.
Il jolly dell’Inter è seguito da alcune squadre di Premier ma l’Inter fa muro e non vuole prendere in considerazione l’idea di vendere un altro senatore dello spogliatoio.
Operazione fattibile o solo un grande spavento?
L’Inter fissa il prezzo sotto il quale non si intavola nemmeno un dialogo preliminare: 50 milioni cash. La cifra elevatissima per gli standard italiani potrebbe comunque facilmente raggiunta da molte delle squadre inglesi, e praticamente da tutte le big interessate al giocatore della Nazionale di Mancini. La dirigenza dell’Inter fa forte affidamento sull’attaccamento alla maglia più volte dimostrata in passato dal calciatore, trascinatore della curva mentre intonava cori insieme ai tifosi durante le partite di Champions. Il legame tra Dimarco e l’Inter è indubbiamente forte, visto da fuori indissolubile, eppure le voci provenienti dall’Inghilterra non fanno dormire sogni tranquilli né alla tifoseria né a Simone Inzaghi. Dovesse giungere a Zhang un’offerta irrinunciabile, allora verrebbe presa in considerazione almeno il dialogo fra le parti in causa, per capire se un trasferimento del genere possa effettivamente giovare tutti i componenti della trattativa.
Inzaghi punta tantissimo su Dimarco, tanto che nell’ultima stagione ha avuto un ruolo fondamentale nello scacchiere nerazzurro. La sua duttilità in campo è una caratteristica che lo rende uno dei pochi calciatori in circolazione a poter ricoprire sia il ruolo di esterno di centrocampo a tutta fascia, con un’ottima propensione alla fase offensiva, che un ottimo centrale a sinistra in una difesa a 3.
Nei prossimi giorni verranno recapitate dall’Inter le temute richieste dalla Premier, ma alla Pinetina tutti sono fiduciosi che Dimarco vestirà ancora la maglia nerazzurra.