Continua la telenovela infinita legata all’operazione Samardzic, ma con l’Inter che ha già trovato l’eventuale sostituto.
Manca sempre meno alla prima giornata del nuovo campionato, così come si riduce anche il tempo per agire sul mercato, pronto a concludersi il 31 agosto prossimo. In casa Inter le trattative da sistemare sono diverse, sia in chiave entrata ma anche e soprattutto in uscita, dove potrebbero esserci dei nuovi colpi di scena. L’ultimo ad arrivare è stato l’esterno del Monza Carlos Augusto, per il quale si attende solo l’annuncio ufficiale, che però è già stato ’emanato’ dall’ad del Monza Adriano Galliani, il quale si è espresso così sull’operazione:
Dovevamo prendere una decisione, lui voleva giustamente giocare le coppe europee, e se lo merita perché secondo me è uno degli esterni più forti in Europa in questo momento e attraverso le coppe spera di poter conquistare la maglia della sua nazionale. Il ragazzo andava accontentato, non ha pensato a fare i soldi per lui o i suoi agenti, visto che era a fine contratto e non avrebbe mai rinnovato. Dovevamo scegliere se venderlo quest’anno o tenerlo e perderlo a zero tra pochi mesi. Dispiace a me, come a tutti gli altri tifosi, ma non si poteva fare diversamente. Ha scelto lui l’Inter, perché gioca la Champions League.
Insomma, non sembrano esserci dubbi sulla forte volontà del calciatore di trasferirsi in nerazzuro, così come non ci sono ostacoli su quelle che sono le cifre dell’operazione e dunque, si attende solo la fumata bianca. Non si potrebbe dire lo stesso però per un altra trattativa di mercato, che rischia anche di saltare.
Inter, se salta Samardzic è pronto Pereyra: la situazione
Il riferimento va al calciatore dell’Udinese Samardzic, che ha già sostenuto le visite mediche con l’Inter ma per il quale sarebbero emerse delle difficoltà sulle cifre da destinare all’ingaggio del calciatore. Il padre avrebbe infatti chiesto un aumento rispetto alle cifre pattuite inizialmente e questo ha infastidito la società nerazzurra, che avrebbe intenzione di chiudere la trattativa solo a patto che vengano rispettati i primi accordi.
Proprio per questo, Marotta & Co. hanno iniziato a guardarsi attorno e avrebbero individuato una nuova soluzione. Stando a quanto riportato nella versione odierna da Tuttosport, infatti, nonostante l’alternativa più plausibile sembra la conferma in rosa di Sensi, l’Inter ha ben altri piani in mente, con il nome del Tucumano Pereyra che potrebbe tornare nuovamente di moda nelle prossime ore.