Giorni infuocati nel mercato in entrata e in uscita per l’Inter: ufficiale Carlos Augusto ma continua a preoccupare il rebus Correa.
Giornata di ufficialità per l’Inter: ufficializzato l’acquisto dell’esterno, ormai ex Monza, Carlos Augusto. L’intesa col giocatore è stata raggiunta dopo la conferma della cessione di Robin Gosens all’Union Berlin per circa 18 milioni. Il capitolo Correa continua ad assillare i pensieri della dirigenza nerazzurra ma forse si è arrivati ad un punto di svolta decisivo.
L’Inter chiude ufficialmente il colpo Carlos Augusto dal Monza per la cifra di circa 15 milioni. Incerto invece il futuro del Tucu: voci portano ad un asse proprio fra Inter e Monza.
Inzaghi si assicura il migliore esterno sinistro per rendimento e numeri della scorsa stagione di Serie A, accaparrandosi il treno Carlos Augusto. Se da una parte l’Inter gioisce con il suo nuovo quinto di centrocampo, dall’altra la situazione Correa tiene in stallo il mercato dei nerazzurri, soprattutto per la questione centravanti in entrata. Correa è stato a lungo seguito da molte squadre saudite, ma non è mai arrivata concretamente un’offerta che potesse lasciarlo partire. L’Inter fissa la data limite: oltre metà agosto non si attende più nessuno, il giocatore argentino verrà ceduto senza se e senza ma, con una squadra di Serie A che monitora con attenzione la vicenda. Il Monza di Galliani è fortemente interessato a Correa e dopo ferragosto si attende un affondo da parte del Condor.
L’Inter ha la necessità di far cassa dalla vendita di Correa, e potrebbe accontentarsi anche di una cifra inferiore al suo valore effettivo di mercato per poi puntare ad un rinforzo in attacco. Il Monza sembra avere intenzioni serie e i nerazzurri sperano che la trattativa possa definirsi nel minor tempo possibile.
Dopo l’acquisto di Carlos Augusto, ecco che potrebbe riproporsi un affare di mercato nuovamente sull’asse Inter-Monza, con Correa che diventerebbe un nuovo giocatore alla corte di Raffaele Palladino.
This post was last modified on 14 Agosto 2023 - 21:08