Inter e Roma hanno condiviso per un tempo lo stesso interesse di calciomercato, ma i giallorossi la spunteranno, secondo gli ultimi aggiornamenti.
La dirigenza della Roma con il General manager, Tiago Pinto, in avanti, sta spingendo per concludere con soddisfazione le ultime settimane di calciomercato. Ad oggi la rosa dei giallorossi risulta essere incompleta e per tale motivazione il club vuole accelerare per fare in modo di non scontentare il tecnico José Mourinho e rispondere a un livello di competitività sempre maggiore: il progetto è in divenire ma già con ottime risposte nelle ultime stagioni.
Perciò la società della Capitale ha puntato per la mediana il 25enne Renato Sanches. Il giocatore del PSG è un nome per niente nuovo all’orecchio della platea sportiva italiana, perché è stato corteggiato da diverse società di Serie A, appena venute a conoscenza di non essere un elemento indispensabile per i parigini. Prima ci ha provato invano il Milan, poi più seriamente ci ha ragionato l’Inter.
All’inizio dell’estate i nerazzurri avevano sondato il profilo del portoghese, il quale avrebbe potuto rappresentare un’ottima alternanza a Nicolò Barella in mezzo al campo, da schierare anche come mezz’ala per approfittare della sua imponente fisicità. In coppia con Hakan Calhanoglu avrebbe assurto anche al ruolo di playmaker, ma alla fine le vie del calciomercato hanno portato altrove e l’Inter non ha insistito. Di ciò ha approfittato la Roma.
La Roma soffia un centrocampista all’Inter: affare in via di definizione
Secondo le ultime informazioni riferite da ‘SKY Sport’, Roma e PSG sono in comunicazione ormai da giorni e starebbero definendo la formula del trasferimento. Si lavora a un prestito con diritto di riscatto, il quale diverrebbe obbligo al raggiungimento di alcuni traguardi, da parte della Roma e del giocatore, da definire. Sopratutto il contratto dipenderebbe dal numero di presenze che raggiungerebbe il calciatore. Non poche, almeno ai nastri di partenza, se si considera che Renato Sanches è molto seguito e apprezzato dal tecnico Mourinho, che starebbe spingendo per il suo arrivo.
Le qualità del centrocampista lusitano non sono in discussione. Renato Sanches dalla sua ha la giovane età e il talento, sebbene quest’ultimo sia stato messo a dura prova da alcuni infortuni muscolari che, susseguendosi, hanno frenato la sua ascesa. Basti ricordare che, durante l’ultima stagione sportiva, il calciatore è stato fermo ai box praticamente per 19 match. Ciò gli ha impedito di guadagnarsi spazio all’interno del competitivo spogliatoio parigino e da qui la decisione di metterlo sul mercato. Anche al Lille i problemi erano stati simili, per cui non è un rassicurante precedente, ma a Roma contano di potergli dare l’occasione che attende e che possa essere capitalizzata.