Attenta Inter, il Torino pensa a soffiarti un giovane sotto il tuo controllo: la situazione

Il Torino è alla ricerca di un nuovo esterno da mettere a disposizione di Juric e nel mirino ha messo un giocatore che l’Inter conosce bene.

Nelle ultime ore è spuntata la fuori la notizia che il Torino ha raggiunto un accordo con il Monaco per la cessione di uno dei suo migliori talenti. Si tratta di Wilfred Singo che è pronto a passare al Monaco e a salutare quindi la formazione piemontese oltre che la Serie A. L’esterno ivoriano in questa sessione di mercato è stato spesso chiacchierato sul mercato in uscita e nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato anche all’Inter (prima della firma di Juan Cuadrado) e pure al Milan.

Adesso invece questo nodo di mercato si è sciolto con il club granata pronto a lasciare partire il suo esterno con direzione Principato di Monaco. In cambio, nelle casse della società di Cairo entreranno 10 milioni di euro che consentono di fare un’ottima plusvalenza considerando che il giocatore sarebbe andato a scadenza tra un solo anno. Con questi soldi incassati il Torino sta vagliando una lista di possibili sostituti per il futuro. Il nome nuovo riguarda da vicino anche l’Inter perché si tratta di un giovane sul quale i nerazzurri hanno ancora il controllo.

Il Torino punta il giovane

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino avrebbe messo nel mirino Niccolò Corrado come possibile sostituto di Singo. L’esterno mancino classe 2000 ha un passato nelle giovanili dell’Inter ma un anno fa si è trasferito alla Ternana a titolo definitivo firmando un contratto valido fino al 2026. Il club nerazzurro però, si è assicurato un diritto di riacquisto ad una cifra prestabilita, esercitabile entro il 2024.

Il club di Viale della Liberazione godrebbe quindi ancora di un anno di “prelazione” sul giovane esterno toscano. Se il Torino però puntasse con forza su di lui, convincendo quindi la Ternana ad accettare la loro offerta economica, l’Inter verrebbe messa con le spalle al muro.

Niccolò Corrado Ternana
Corrado Lapresse 16 08 2023 Spaziointer.it

Come per tutti i giovani di sua proprietà, l’Inter ha studiato attentamente il percorso di crescita di Corrado nelle ultime stagione. Negli ultimi tre anni, infatti, l’esterno classe 2000 ha già giocato in prestito con il Palermo e la Feralpisalò prima di passare, come detto, alla Ternana a titolo definitivo. Marotta e Ausilio dovranno quindi decidere in fretta se non interferire sul futuro di Corrado, perdendone quindi il controllo in vista del suo futuro calcistico.

Gestione cookie