Situazione quantomai spinosa e complicata. Con l’Inter è caos, intanto arriva l’ultimatum: può finire fuori rosa.
L’Inter di Simone Inzaghi si appresta all’avvio del suo campionato. Una stagione lunga, con qualche certezza. Si ripartirà dalla finale di Champions, persa sì col Manchester City ma al termine di una prova importante, convincente, da grande squadra. Dopodiché l’obiettivo primario resta lo scudetto: dopo due annate in cui i nerazzurri hanno visto trionfare il Milan prima, il Napoli poi, c’è voglia di tornare a cucirsi il tricolore sul petto. Si lavora e si lavorerà in questo senso fino alla fine del mercato: dal prossimo 1 settembre poi testa solo al campo.
Intanto si cercherà di cogliere le opportunità che eventualmente capiteranno a portata. E di risolvere tutte quelle questioni ad oggi sospese. Per una in particolare ormai è caos e si va verso clamorose decisioni, certo non preventivabili solo una settimana fa.
Tra i rinforzi che aveva individuato l’Inter per la mediana, il nome di Lazar Samardzic era il principale. Al punto che tra nerazzurri e bianconeri era tutto fatto, con tanto di accordo economico e visite mediche programmate. Invero, le visite sono state anche svolte e regolarmente superate. Il calciatore era di fatto nerazzurro. Poi l’improvviso stop, il dietrofront altrettanto clamoroso e una trattativa finita nel caos in poche ore. Ad oggi la bagarre non è ancora conclusa.
Ha del clamoroso quello che è successo nelle ultime ore: il cambio di agente, lo scontro col padre del ragazzo ed una trattativa sempre più in bilico. Potrebbe essere arrivato ai titoli di coda l’amore tra Inter e Samardzic, senza mai essere del tutto sbocciato peraltro. Ci si è fermati ad un passo dal sì.
Ora però entra in gioco anche l’Udinese. Che ha con l’Inter una stretta relazione ed ottimi rapporti. E che avrebbe già dato il suo ultimatum al calciatore: o accetta i nerazzurri o non se ne fa nulla. I bianconeri non sono disposti a trattare con altri club, per una loro forma di correttezza nei confronti dell’Inter, con cui era tutto fatto.
Secondo il Messaggero Veneto, tra l’altro, l’unica alternativa per Samardzic sarebbe quella di finire fuori rosa. L’Udinese, insomma, è pronta a metterlo alla porta. In attesa che le prossime ore chiariscano la situazione, che si va sempre più intricata, il giocatore è tornato alla base. Le prossime ore saranno utili almeno per riflettere bene.
This post was last modified on 15 Agosto 2023 - 14:51