Manca sempre meno all’esordio stagionale dell’Inter, che scenderà in campo sabato alle 20:45 contro il Monza.
Poco più di 72 ore e avremo delle risposte concrete sulla nuova Inter, la terza di Simone Inzaghi. La rosa non sarà stata rivoluzionata, ma ha subito notevoli modifiche. In porta è stato cambiato tutto il pacchetto, via Onana, Handanovic e Cordaz, dentro Sommer, Audero e Di Gennaro. In difesa fuori D’Ambrosio e Skriniar, dentro il solo Bisseck.
La linea dei 5 ha visto rinforzare gli esterni, confermati Dimarco e Dumfries, come seconde scelte sono stati comprati Cuadrado e Carlos Augusto. In mezzo al campo Frattesi è pronto per stupire, come testimoniato dal grande precampionato. Là davanti, attualmente, il livello è inferiore all’anno scorso. Fuori Dzeko e Lukaku, dentro Thuram e Arnautovic, mancano, numericamente parlando, importanti gol nelle gambe.
In attesa di altri lampi sul mercato, Inzaghi sta pensando alla formazione titolare per l’esordio contro il Monza di sabato sera.
In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, solo due nuovi acquisti dovrebbero partire dal primo minuto, Sommer tra i pali e Thuram come compagna di Lautaro Martinez in attacco.
Solo panchina quindi per Carlos Augusto, appena arrivato proprio dal Monza, Cuadrado, Frattesi e Bisseck.
La probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.