La UEFA ha inserito l’allenatore nerazzurro in una ristrettissima lista di tecnici candidati a vincere un importante riconoscimento.
Per Simone Inzaghi è arrivata una ottima notizia che rende merito a tutto il percorso che sta portando avanti con l’Inter. Il tecnico nerazzurro è stato inserito dalla UEFA nella ristrettissima lista di candidati a vincere il riconoscimento di allenatore dell’anno per quanto riguarda la stagione calcistica 2022/23. Il fantastico cammino dei nerazzurri nella scorsa Champions League è infatti valso all’ex Lazio questa speciale gratificazione.
Inzaghi si contenderà questo premio con altri due allenatori che nella passata annata hanno fatto molto bene. Si tratta di Luciano Spalletti che è riuscito a riportare a Napoli lo Scudetto dopo tantissimi anni e di Pep Guardiola che ha vinto proprio la coppa dalle grandi orecchie a discapito dell’Inter.
Per Inzaghi quindi la concorrenza verso questo premio sarà agguerrita e riuscire a trionfare contro un mostro sacro come lo spagnolo sarà complicato. L’ex Barcellona ha infatti completato il Triplete vincendo campionato e coppa in Inghilterra oltre alla Champions. L’allenatore dell’Inter non sarà quindi il favorito per vincere il “Coach of the Year” ma essere comunque tra i tre nominati sarà certamente motivo di orgoglio.
This post was last modified on 17 Agosto 2023 - 23:22