Mercato Inter senza freni: Marotta punta su un giocatore della Lazio in caso di partenza di un altro big, ultimi botti d’estate in arrivo.
Marotta sta apportando le ultime modifiche alla rosa di Inzaghi per renderla il più competitiva possibile. Sirene inglesi chiamano un big dell’Inter in Premier e i nerazzurri si tutelano bloccando un top del nostro campionato e pupillo dello stesso Simone Inzaghi. Ultimo valzer di calciatori prima dell’inizio della stagione, ma l’Inter sembra non voler porre fine a questa sessione di calciomercato.
Allertato Lotito: l’Inter si fionderà con forza su Lazzari della Lazio in caso di partenza di Denzel Dumfries. L’esterno olandese è nel mirino di diverse squadre della Premier ma l’Inter punta in alto per la sua valutazione: sotto i 30 milioni non se ne parla nemmeno.
Valzer di esterni: Lazio e Inter monitorano la situazione
Dopo le voci di un interessamento dalla Premier per Dumfries, l’Inter non ha voluto perdere tempo e si è subito messa in contatto con la Lazio per capire l’effettiva fattibilità di un’operazione che prevede il trasferimento a Milano di Lazzari. L’esterno nel giro anche della Nazionale, è stato un punto fisso nello scacchiere tecnico di Inzaghi ai tempi della Lazio e tutt’ora lo considera un ottimo giocatore su cui punterebbe ancora. Il probabile trasferimento in Inghilterra di Dumfries preoccupa i dirigenti nerazzurri che comunque per meno di 30 milioni non intendono vendere il loro big. Parte di questa cifra verrebbe reinvestita per Lazzari che Lotito valuta circa 15 milioni. Marotta è convinto che per 12 milioni si potrebbe chiudere l’affare, ma resta prima da monitorare con attenzione la situazione di Dumfries.
Con l’evolversi del caso Dumfries, Marotta deciderà se affondare o meno il colpo per Lazzari, ma nel frattempo Lotito è stato avvertito: l’Inter è interessato al suo esterno. La Lazio non farà certamente muro sulla cessione dato che Sarri non individua Lazzari come il suo profilo ideale per la fascia difensiva di destra.
Le condizioni per far sì che si possa raggiungere un accordo ci sono, i prossimi giorni sveleranno se tutte le variabili si allineeranno affinché Inzaghi ritrovi il suo pupillo, ma questa volta in maglia nerazzurra.