Il mercato nerazzurro non si è concluso e Beppe Marotta ha l’obiettivo di regalare un acquisto top ai tifosi dell’Inter dopo le varie delusioni di Lukaku e Samardzic.
Secondo quanto riporta Tuttosport il dirigente sportivo nerazzurro, Beppe Marotta, starebbe preparando un colpo in difesa per far risollevare il morale dei tifosi nerazzurri, scossi da un mercato con più delusioni che gioie.
Nonostante gli acquisti di Thuram, Frattesi, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto e recentemente quello di Marko Arnautovic, la tifoseria non è molto contenta delle diverse rinunce: il no a Lazar Samardzic dell’ultimo secondo, la bufera Romelu Lukaku – Juventus e il sofferto addio ad Edin Dzeko, protagonista nelle ultime stagione nerazzurre.
Sostituto Skriniar, Marotta punta un vice-campione del mondo
Nonostante rimangano a disposizione solo due settimane alla chiusura del calciomercato estivo della stagione 2023/24 l’Inter vuole provare il colpo in difesa. Dopo la cessione di Milan Skriniar al PSG, la società non si è ancora mossa nella direzione di un sostituto top al livello del calciatore slovacco. L’ex Sampdoria è stato già abbondantemente dimenticato grazie alle grandi prestazioni nella posizione di centro-destra di Matteo Darmian, vera sorpresa da “adattato” nell’ultima stagione.
Ad essere nell’occhio del ciclone è il vice-campione del mondo Benjamin Pavard. Il difensore è in uscita dal Bayern Monaco e la sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni ed essendo in scadenza 2024, potrebbe essere una vera e propria opportunità per il ds ex Juve.
Per il 27enne, ex Stoccarda, ancora nel pieno della carriera, si tratterrebbe di una vera e propria opportunità, sia per prendere la scena da leader sia per evitare la concorrenza bavarese di Upamecano, De Ligt e di Kim Min-jae. Nell’ultima stagione, in 43 presenze, ha collezionato ben 7 gol ed un assist.
Sul difensore centrale è forte la concorrenza del Manchester United che, in questo momento sembrerebbe essere in svantaggio nelle gerarchie di mercato e di conseguenza sembrerebbe essersi defilato.
In alternativa al difensore francese, ci sarebbe Trevoh Chalobah, non tra le prime scelte di Mauricio Pochettino al Chelsea ma neanche un esubero nella causa blues. La sua valutazione di mercato è di 18 milioni, cifra che l’Inter non vorrebbe sborsare interamente dato il contratto del calciatore inglese in scadenza nel 2028. Nell’ultima e travagliata stagione ha collezionato 32 presenze senza, però, mai lasciare il segno.
Ultimi giorni di mercato molto caldi per la dirigenza nerazzurra che pur di accontentare i propri tifosi e migliorare la qualità della rosa, dovrà fare uno sforzo economico non indifferente.