L’Inter a breve provvederà a sfoltire la rosa di Inzaghi. Imminente la cessione di Sensi: lo vuole un club della Serie A.
È ancora un cantiere aperto l’Inter. I nerazzurri, nelle scorse ore, sono riusciti a sbloccare l’operazione Marko Arnautovic ottenendo il via libera dal Bologna: l’austriaco sbarcherà in città a titolo definitivo per 8 milioni più 2 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Al tempo stesso, però, l’affare legato a Lazar Samardzic rischia di saltare a causa delle pretese economiche dell’entourage dell’ex Lipsia e all’appello manca ancora l’adeguato sostituto di Milan Skriniar. Diverse, poi, le cessioni in programma tra cui quella di Robin Gosens (promesso sposo dell’Union Berlin) e di Stefano Sensi.
Il 28enne originario di Urbino è reduce dalla positiva esperienza vissuta in prestito al Monza, che gli ha consentito di rilanciarsi e tornare ad esprimersi ad alti livelli. Il tecnico Raffaele Palladino, in particolare, ha puntato forte sulla sua voglia di rivalsa consegnandogli le chiavi del centrocampo brianzolo ed ottenendo spesso in cambio ottime prestazioni: 28 le presenze totalizzate in campionato, “condite” da 3 gol e 2 assist.
Rientrato alla base, Sensi ha approfittato delle amichevoli estive per mettersi ancora di più in evidenza. Dopo aver siglato la rete decisiva che ha consentito ai nerazzurri di battere in rimonta il Paris Saint germain, il classe 1995 si è poi ripetuto bucando pure la retroguardia del Salisburgo. Performance notevoli che, però, non gli basteranno per convincere Inzaghi ed ottenere la conferma tanto sperata. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, infatti, ha intenzione di venderlo a stretto giro di posta così da incamerare altre risorse fresche da destinare ai prossimi colpi in entrata.
Inter, segnato il destino di Sensi: lo vuole una squadra di Serie A
Nei giorni scorsi per lui si era rifatto avanti il Monza, disposto ad acquistarlo a titolo definitivo su input di Palladino. Alla corsa, in seguito, si è iscritto pure il Betis Siviglia alla ricerca di elementi di qualità abili sia nella fase di recupero del pallone che in quella realizzativa. Salvo sorprese, però, Sensi rimarrà in Serie A: in pole position si è portato il Torino di Ivan Juric.
L’allenatore ha chiesto alla propria dirigenza di prendere un ulteriore trequartista, facendo proprio il nome di Sensi. L’affare è quanto mai possibile visto che l’agente di Sensi (lo stesso di Juric) è in ottimi rapporti con il club granata. L’Inter, dal canto suo, ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: per acquistare il centrocampista in scadenza nel 2024 serviranno almeno 8 milioni.