All’Inter manca un tassello: “Sarà importante prenderlo”

All’Inter manca ancora un tassello per completare la rosa, arrivano le parole di un grande ex che indica la via sul mercato

Mancano poche settimane alla fine del calciomercato e l’Inter deve completare la rosa per consegnarla nelle mani di Simone Inzaghi. E’ chiaro che il fatto che si giochino due partite prima del 1° settembre può danneggiare non solo i nerazzurri, ma anche le altre che devono operare sul mercato. A Inzaghi serve un attaccante, Marotta e Ausilio sono in costante lavoro per garantirne uno dopo le trattative finite male per Lukaku, Scamacca, Morata, Balogun.

L’Inter ha deciso di puntare su Marko Arnautovic, che rappresenta il classico usato sicuro per avere una valida alternativa a disposizione. Di certo, non era la prima scelta per il club nerazzurro. Con l’austriaco, ci saranno Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa. Quattro profili ottimi, che però non garantiscono quei gol sicuri come magari può fare un super centravanti.

Ed è forse proprio questo quel che manca all’Inter in questa stagione. Dopo aver perso Dzeko e Lukaku, infatti, Inzaghi dovrà lavorare tanto sul gioco per far adattare al meglio Thuram. Il figlio d’arte nella sua carriera ha segnato al massimo 13 gol, mentre ad Arnautovic – pur avendo fatto benissimo al Bologna – è stata data fiducia, ma è chiaro che non è lo stesso profilo rispetto agli altri valutati.

Inter, senti Ventola: “Manca un attaccante”

Nicola Ventola, ex attaccante dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN a margine della eBay Bobo Summer Cup: “Sono curioso del Napoli e di che stagione farà dopo aver vinto lo Scudetto. Il mercato di Inter e Milan è buono, però ai nerazzurri manca un attaccante vero. Sarà importante prenderlo”. Parole chiare da parte del grande ex, che chiaramente dice la sua sulle trattative non andate a buon fine da parte dell’Inter.

Ventola Inter attaccante
Secondo Ventola, all’Inter manca un attaccante (ANSA) Spaziointer.it

Ciò che più ha scombussolato i piani dell’Inter è stata la vicenda che ha coinvolto Romelu Lukaku e la Juventus. I nerazzurri hanno puntato molto sulla presunta volontà di Big Rom di ritornare a Milano e il suo acquisto avrebbe spostato gli equilibri nella lotta Scudetto.

Però poi bisogna fare i conti con la realtà e quella dice che Lukaku ha preferito trattare con la Juventus. L’operazione, almeno fin qui, non è andata a buon fine. Dopo vari tentativi da parte dell’Inter per altri profili, è arrivato Arnautovic. Ma chissà che nei prossimi giorni non possa arrivare un ‘bomber vero’, come si augura Ventola.

 

Gestione cookie