Allarme in casa Inter in vista della prima gara di campionato contro il Monza, con Simone Inzaghi che rischia di perdere un titolare al debutto.
Manca sempre meno al fischio di inizio della prima giornata di campionato, con l’Inter di Simone Inzaghi che dovrà vedersela contro il Monza di Palladino tra le mura amiche. Così come manca sempre meno anche alla chiusura del mercato, che fino a questo momento ha visto le due squadre di Milano farla da padrone. I nerazzurri hanno infatti condotto una campagna acquisti mirata e che ha portato degli ottimi rinforzi in ogni zona del campo, ma con un attacco che sembra apparentemente indebolito rispetto a quello della scorsa stagione. Se prima si poteva fare affidamento su elementi come Lautaro, Dzeko e Lukaku, ora delle 3 punte che hanno raggiunto la finale di Instanbul appena 2 mesi fa è rimasto solo l’argentino.
Questo è uno dei maggiori rebus da risolvere dalle parti della Pinetina, dato che ora l’Inter annovera tra le proprie fila Marcos Thuram e Marko Arnautovic, ma con un quarto elemento ancora da consegnare ad Inzaghi. La posizione in bilico di Correa, infatti, sta spingendo il club nerazzurro a virare su nuovi profili di mercato, con i nomi di Balogun e di Alexis Sanchez che sembrano essere i più papabili per questa soluzione. Ma in queste ore Marotta & Co. stanno per mettere a segno l’ennesimo grande colpo a sorpresa. Il riferimento va a Benjamin Pavard, per il quale sembra essere stato trovato un accordo di massima con il Bayern Monaco sulla base di circa 30 milioni di euro più bonus.
Inter, a rischio la presenza di Acerbi contro il Monza!
Bisogna però accelerare i tempi per non farsi trovare impreparati, ma soprattutto per farsi trovare nella miglior condizione possibile in vista della nuova stagione e proprio per questo, servirà anche avere tutta la rosa al completo per esprimersi al meglio. Il problema potrebbe essere proprio questo, dato che Inzaghi dovrà rinunciare a diversi elementi per la prima contro il Monza.
Uno è sicuramente il pilastro della difesa Francesco Acerbi, clinicamente guarito dall’infortunio ma non ancora nella miglior condizione fisica per poter disputare la sfida contro i brianzoli. Proprio per questo non sarà nella lista dei convocati per la gara di domani. Il giocatore si è allenato a parte nell’ultima seduta e questo è un buon segnale per Inzaghi, che però non intende rischiare e preferisce prendere precauzioni.