Samir Handanović sembra aver trovato la sua nuova squadra ed è pronto a riabbracciare il suo ex compagno ai tempi dell’Inter.
L’ormai ex portiere dell’Inter Samir Handanovic ha lasciato la maglia nerazzurra dopo oltre 10 anni nel corso di questa sessione di calciomercato dopo la scadenza del contratto che lo legava al club nerazzurro. Il portiere sloveno al momento è senza squadra ed è dunque ufficialmente da considerarsi uno svincolato. La situazione però potrebbe non restare così a lungo, visto che diversi club stanno corteggiando con insistenza l’ex capitano dell’Inter che a breve potrebbe decidere quella che sarà la sua nuova squadra.
Samir Handanović ha manifestato la sua volontà di restare in un club importante ed infatti la sua scelta dovrebbe ricadere su uno dei club che giocherà la prossima edizione della Champions League. Ci sono tante richieste per l’ex portiere dell’Inter, ma una in particolare, che sembra essere la più vicina ad essere la sua destinazione definitiva, sarebbe molto suggestiva per l’ex estremo difensore dei nerazzurri, perchè andrebbe a ritrovare uno dei grandi ex dell’Inter con il quale ha condiviso lo spogliatoio per diversi anni. Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si tratta e dove potrebbe andare a giocare Samir Handanović nel corso della prossima stagione.
Nuova squadra per Handanović: ritroverà un ex compagno all’Inter
La squadra che al momento appare più vicina ad accaparrarsi Samir Handanović in questo momento è il Galatasaray, campione di Turchia in carica e che sta disputando in questi giorni i playoff per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I più attenti avranno subito notato che, qualora dovesse andare a giocare nella squadra della capitale turca, Samir Handanović ritroverebbe come compagno di squadra nello spogliatoio Mauro Icardi, con il quale ha condiviso diverse annate nello spogliatoio dell’Inter e dal quale ha ereditato la fascia da capitano proprio del club nerazzurro.
La sensazione è che la decisione definitiva di Handanovic dipenda proprio dalla qualificazione ufficiale alla fase a gironi della prossima Champions League da parte del Galatasaray. In quel caso il portiere accetterebbe di buon grado la destinazione turca dove ritroverebbe, oltre ad Icardi anche altri calciatori che ha incrociato durante la sua carriera in Serie A, come ad esempio Dries Mertens con il quale ha avuto diversi incontri nelle sfide tra Inter e Napoli. Per scoprire la nuova squadra di Samir Handanović dunque non resta che attendere qualche giorno, ma la sensazione è che possa essere il Galatasaray la sua nuova squadra.