Il club nerazzurro vede ancora una volta stravolta i suoi piani. Ausilio e Marotta stanno lavorando costantemente per rinforzare la rosa.
Manca sempre meno all’inizio ufficiale della Serie A e l’Inter di Simone Inzaghi resta una delle squadre favorite alla vittoria finale. Le ultime gare della scorsa stagione restano impresse tra gli appassionati ed anzi i nerazzurri sono i maggiori accreditati alla vittoria secondo i bookmakers, i primi che possono provare a togliere il titolo al Napoli campione d’Italia.
Rispetto allo scorso anno l’Inter ha cambiato molto e soprattutto ha una rosa numericamente più corta rispetto al passato. Manca qualche tassello, è arrivato Marko Arnautovic in attacco (e questa scelta fa storcere il naso a più di un tifoso) ma il club deve rinforzare soprattutto il reparto difensivo. De Vrij, Acerbi e Darmian sono abbastanza avanti con l’età e il giovane Bisseck è un pò acerbo. L’unico difensore che garantisce affidabilità per il presente e per il futuro è Bastoni e la società dovrebbe intervenire in questo reparto.
Nelle ultime ore intanto si è conclusa la telenovela Samardzic. Alla fine l’Inter ha deciso di non accontentare le richieste (superiori a quelle pattuite) dell’entourage del calciatore e quindi il calciatore è rientrato ad Udine. Un’opportunità mancata per entrambe le parti con l’Udinese che resta a bocca asciutta (all’Inter rientra anche Fabbian, nel mirino di Bologna e Frosinone), e il club nerazzurro valuta eventuali opportunità sul mercato.
Inter, occhio al colpo a parametro zero
Come abbiamo detto Samardzic non arriverà in nerazzurro mentre Fabbian verrà girato in prestito o ceduto a condizioni simili a quelle dell’Udinese (cessione con recompra futura), l’Inter potrebbe cosi intervenire a centrocampo. Sensi non convince, soprattutto per condizioni fisiche che spesso sono venute a mancare in passato e quindi la società valuta il da farsi. Secondo quanto riporta Tuttosport Sensi è nella lista dei partenti, si valuta la cessione a titolo definitivo e al suo posto potrebbe arrivare Roberto ‘El Tucu’ Pereyra, calciatore sempre proveniente dall’Udinese ma attualmente svincolato.
Per l’Inter un colpo ‘intelligente’ e gratuito con un giocatore già seguito in passato. L’agente del calciatore Pastorello è in ottimi rapporti con il club e già in passato ha ammesso l’interesse del club nerazzurro. Prima bisogna cedere e poi magari si proverà l’affondo anche se la priorità per il club resta il difensore, si cerca un top che possa sostituire ufficialmente l’ex capitano Milan Skriniar. Saltato Demiral si guarda soprattutto all’estero e la società ha varie opzioni nel mirino.