Mentre è cominciato ufficialmente il nuovo Campionato, il calciomercato non è ancora chiuso e si prosegue verso nuove trattative.
Questa sera l’Inter comincia il suo cammino verso il nuovo Campionato di Serie A: i nerazzurri di Simone Inzaghi scendono in campo davanti un San Siro sold out contro il Monza di Palladino.
La squadra nerazzurra ha l’obiettivo di portare a casa la seconda stella, ma se la dovrà vedere con le big del Campionato: Napoli, Juventus, Milan. I bianconeri, tra le altre cose, ha il privilegio di giocare solo il Campionato dopo l’esclusione dalle Coppe europee e, concentrandosi solo sulla Serie A, può mettere in difficoltà le altre.

E mentre la nuova stagione è cominciata, il calciomercato è ancora aperto: in questi ultimi dieci giorni finali, l’Inter e le altre squadre del Campionato avranno la possibilità di piazzare quei giocatori non rientranti nel progetto e mettere a segno nuovi colpi in entrata. In particolare, all’Inter in questo momento manca un difensore e vorrebbero provare a portare a Milano un nuovo attaccante, anche in vista di una possibile partenza di Correa.
Calciomercato, Pavard vuole l’Inter
Nelle amichevoli pre-stagionali si è potuto vedere la carenza nel reparto difensivo che ha la formazione di Inzaghi: le partenze degli esperti Skriniar e D’Ambrosio hanno sicuramente tolto qualcosa alla fase difensiva di Inzaghi. Il calciomercato estivo ha portato a Milano il giovane Bisseck, ma l’allenatore nerazzurro chiede un ulteriore innesto.
In queste ultime ore, il nome che più è stato accostato ai nerazzurri è quello di Benjamin Pavard, difensore centrale del Bayern Monaco. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 e per questo può essere un colpo che Marotta & Co. possono mettere a segno.
Il club tedesco lo valuta attorno ai 30-35 milioni di euro: l’Inter, dal canto suo, è disposta ad offrire una cifra sui 25 milioni + 5 di bonus, per pareggiare la richiesta del Bayern.

Nel pre partita di Inter-Monza, Marotta ai microfoni di Sky ha confermato l’apertura della trattativa tra i due club e la volontà del calciatore di venire a Milano. Il DS nerazzurro ha ribadito però che il Bayern non si libera così facilmente di un suo pezzo forte.
A confermare tutto questo c’è anche il quotidiano tedesco BILD: secondo quanto riportato dal giornale, Pavard vuole lasciare il Bayern, come dimostrato anche nell’amichevole odierna. Durante i colino-break, il difensore francese si allontanava dalla squadra. Inoltre, è stato il primo ad abbandonare il campo all’intervallo. Pavard vuole lasciare il Bayern, Tuchel lo lascerebbe partire, ma prima vuole un sostituto.