Cambio improvviso in casa Inter: sovvertite le gerarchie di Inzaghi, può succedere davvero. Tutte le novità.
L’Inter va spedita verso il debutto in campionato contro il Monza. Inzaghi è a lavoro ad Appiano Gentile per portare i nerazzurri al loro miglior livello e cominciare subito col piede giusto. Obiettivi dichiarati per la Beneamata, nemmeno a dirlo, scudetto e Champions League. L’Inter vuole confermarsi e se possibile migliorarsi. Anche il mercato, in questo senso, è stato indicativo. Marotta ed Ausilio si sono mossi al meglio delle loro possibilità. Due note dolenti, certo non imputabili all’Inter, restano Lukaku e Samardzic, da oggi definitivamente sfumato.
Ultimi giorni di valutazione, poi a parlare sarà solo il campo. In questo senso si registra però una novità: in casa Inter si va verso un clamoroso cambio di gerarchie, inatteso quanto non preventivabile fino a pochi giorni fa. Ad Inzaghi tocca sciogliere – e presto – i suoi ultimi dubbi.
Può succedere davvero: cambiano le gerarchie in casa Inter?
Oltre al mercato in entrata, l’Inter ha fatto i conti anche col mercato in uscita. Ha salutato Onana, per esempio. Ed ha detto addio Samir Handanovic, per un decennio roccaforte nerazzurra tra i pali. Per qualche settimana, nella Milano nerazzurra, è impazzata la querelle portiere. Poi è finita come è finita: Yann Sommer è arrivato dal Bayern Monaco e si candida al ruolo di protagonista di retroguardia. Ma non è il solo: i nerazzurri hanno puntato anche su Emil Audero.
Ventisei anni e ben 163 presenze in Serie A hanno reso Audero il portiere ideale per l’Inter. Dopo la retrocessione della sua Sampdoria, Audero si è accasato dalle parti di Appiano Gentile e continuerà a giocare nel massimo campionato italiano. L’ha meritato, alla luce di un percorso sempre in crescita: dalle giovanili della Juve alla prima squadra fino alla consacrazione in Serie A.
In prestito con riscatto a sei milioni, in quest’anno Audero si giocherà le sue chance. Ma la notizia è che l’Inter ha un secondo di assoluto livello. Un lusso farlo sedere in panchina. Ecco perché, stando a quanto si legge su Tuttomercatoweb, Audero potrebbe ritagliarsi il suo spazio tra i titolari.
Da un lato perché Sommer avrà bisogno di un fisiologico periodo di adattamento al campionato italiano. Dall’altro perché l’Inter ha un calendario fitto di impegni, oltre cinquanta partite. Ed Audero, tra tutti questi impegni, non vuole accontentarsi del ruolo di vice. Inzaghi è avvisato, le gerarchie possono cambiare.