Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha dato le sue favorite per lo Scudetto in conferenza stampa.
Manca veramente pochissimo all’esordio in questa Serie A per l’Inter che affronterà il Monza questa sera alle 20:45 a San Siro. Il primo impegno dell’anno sarà già un buon test per capire come è andata la preparazione stiva dei nerazzurri, per la quale Inzaghi si è detto più volte soddisfatto. Inoltre l’Inter potrà mettere in mostra i propri nuovi acquisti nel catino di San Siro, uno dei più suggestivi al mondo.
Inoltre viene spontaneo chiedersi chi sia la favorita per questa Serie A, nonostante tutti siano ancora fermi ai blocchi di partenza. Infatti il metaforico sparo dello starter, per usare una metafora inerente all’atletica, scatterà oggi alle 18:30 con Frosinone-Napoli e Empoli-Hellas Verona. I Campioni d’Italia in carica inaugureranno quindi la stagione al Benito Stirpe di Frosinone.
Tornando alla griglia di partenza, il Napoli può rientrare nel novero della migliori in quanto campione in carica, mentre l’Inter ha rivoluzionato la propria rosa. Tuttavia c’è chi, come Max Allegri, vede ancora l’Inter come una delle possibili favorite in questa Serie A. Infatti il tecnico della Juventus ha dato la sua griglia in conferenza:
“Chi vince è favorito, quindi il Napoli. Poi ci sono Inter, Milan e Lazio, che è arrivata seconda lo scorso anno. Comunque il campionato è tutto da vedere”.
Non si sbilancia dunque Allegri che, nonostante creda che la Juventus debba per lo mano tornare in Champions League, non si mette tra i favoriti.