Carlo Mazzone ci ha lasciati ad 86 anni. L’Inter ha voluto salutare con un comunicato l’ex allenatore di Serie A.
La giornata di oggi, nonostante il ritorno della Serie A, non può che assumere una sfumatura triste. La scomparsa di Carlo Mazzone all’età di 86 anni ha scosso tutto il mondo del calcio italiano. Mazzone è stato uno degli uomini più puri all’interno del mondo del pallone, mostrando sempre la sua parte più autentica. Prima uomo, poi allenatore.
Mazzone ha indubbiamente segnato il mondo del calcio italiano, non soltanto perché è il recordman di presenze in panchina della Serie A. La corsa sotto la curva dell’Atalanta, l’aver lanciato Pirlo e Totti e molto altro: questo era Carlo Mazzone. Un uomo che ha saputo fare della purezza una virtù e non una debolezza.
Proprio per l’importantissimo solco lasciato in Italia, l’Inter ha voluto omaggiare e salutare Carletto per un’ultima volta con un comunicato ufficiale:
FC Internazionale Milano, il suo presidente Steven Zhang, il Vice President Javier Zanetti, gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, l’allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, i calciatori e tutto il mondo Inter, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Carlo Mazzone e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari.
Cordoglio e tristezza la faranno da padrone in questa prima giornata di Serie A, che va a salutare uno dei suoi massimi protagonisti nel giorno del suo ritorno.
This post was last modified on 19 Agosto 2023 - 17:27