Obiettivo in attacco dalla Premier, il Chelsea prova lo sgarbo

Inter punta l’attaccante dell’Arsenal, il Chelsea prova a inserirsi nella trattativa per trattenerlo in Premier League.

Il club nerazzurro continua a sondare Folarin Balogun, l’attaccante tornato nelle fila dell’Arsenal dopo il prestito al Reims. Qualora dovesse partire Correa, infatti, l’Inter virerebbe subito sull’attaccante.

L’ottima stagione appena conclusa in Ligue 1, però, ha fatto sì che il suo valore impennasse: lo statunitense ha, infatti, collezionato ben 22 reti e 22 assist complessivi tra campionato e Coupe de France. Numeri che fanno tentennare l’Arsenal e hanno richiamato l’attenzione di mezza Europa. Balogun, intanto, è tornato ai Gunners dove ha un contratto di altri due anni ma il club inglese potrebbe essere tentato di vendere il gioiellino per monetizzare.

Chelsea piomba su Balogun, sgarbo all’Inter

Per lui sarebbe partita un’asta che era iniziata con l’interessamento dell’Inter, che aveva proposto 25 milioni di euro + 5 di bonus. Una cifra molto inferiore rispetto a quelle richieste dall’Arsenal che vorrebbe incassarne almeno il doppio. Difficile accontentare certe richieste che possono permettersi soltanto alcune società, come quelle inglese.

Chelsea sull'attaccante
Chelsea sull’attaccante obiettivo dell’Inter, gli inglesi provano lo scippo (ANSA) – spaziointer.it

Proprio una di queste, il Chelsea, starebbe valutando il profilo per rinforzare ulteriormente una rosa che ha rinnovato visti i fallimenti della scorsa stagione. Sull’attaccante, però, non ci sarebbero soltanto i Blues. Avendo giocato in Ligue 1, infatti, Balogun ha attirato l’attenzione anche di alcune squadre francesi, tra cui il Monaco.

Gestione cookie