Salta Pavard all’Inter? Pronto il piano B: dalla Serie A

La pista che porta a Pavard è complicata. L’Inter avrebbe individuato il piano B per la difesa di Simone Inzaghi.

Siamo veramente vicini all’apertura delle ostilità nel panorama del nostro calcio. Infatti si parte oggi alle 18:30 con Frosinone-Napoli e con Empoli-Hellas Verona, mentre l’Inter scenderà in campo questa sera per affrontare il Monza. Finalmente torneremo a respirare l’aria del campo ed il clima partita, che tanto era mancato nel calore dell’estate italiana. Tuttavia, con la nuova tradizione di iniziare il campionato ad agosto, la Serie A scenderà in campo con il mercato aperto, creando ancora una volta dinamiche particolari. Inoltre, nonostante il fischio d’inizio del campionato, non si potrà ancora togliere lo sguardo dal calciomercato di fine agosto.

Inoltre l’Inter è in movimento per andare a caccia dell’ultimo tassello da aggiungere al gruppo squadra di Simone Inzaghi. Infatti il tecnico nerazzurro ha chiesto più volte in conferenza stampa l’arrivo di un altro difensore. Proprio Inzaghi si è lasciato andare ad un sorriso e ad un battuta ad una domanda su Benjamin Pavard. Infatti non è una notizia che il difensore francese del Bayern Monaco piaccia, e non poco, ad Inzaghi ed al suo staff tecnico. Il difensore sarebbe in grado di interpretare più ruoli nella retroguardia nerazzurra, specialmente quello di braccetto nella difesa a tre. Inoltre Pavard possiede caratteristiche tecniche importanti che gli hanno permesso di segnare un gol memorabile al Mondiale 2018, poi vinto proprio dalla Francia.

Inter, c’è il piano b a Pavard

Tuttavia non è così semplice arrivare a Pavard. Infatti il difensore è uno dei profili più ricercati dalle big europee per la sua esperienza e per le sue capacità. Il francese ha su di sé gli occhi del Manchester United che può permettersi di spendere decisamente più dell’Inter. Di conseguenza Marotta ed Ausilio potrebbero cambiare obiettivo, puntando su un piano B.

Inter, pronta l'alternativa a Pavard
Inter, piace Schuurs del Torino (ANSA) – SpazioInter.it

Secondo calciomercato.com, questo piano B prende il nome Perr Schuurs, difensore del Torino classe ’99. Schuurs è arrivato in Italia lo scorso anno, quando il Toro l’ha prelevato dall’Ajax per 10 milioni di euro. Il centrale è cresciuto molto sotto la guida di Juric, un maestro della difesa a tre, tanto da portare l’Inter a metterci gli occhi sopra.

Quindi il Biscione potrebbe optare per portare il granata a Milano, evitando così di entrare in un’asta folle con il Manchester United. Tuttavia Schuurs non arriverebbe certo gratis. Infatti le buone prestazioni dell’olandese hanno fatto lievitare il suo valore di mercato e per portarlo a Milano servirebbero almeno 25/30 milioni di euro. Lo scarto con Pavard sarebbe dunque di 10 milioni, anche se il prezzo del francese potrebbe aumentare vista l’asta organizzata dal Bayern. Tuttavia trattare con Cairo non è mai semplice, anche se la pista Schuurs potrebbe decollare.

Gestione cookie